mercoledì 22 Gennaio 2025

Trismoka apre le porte dell’azienda per la Giornata internazionale del caffè

Il 1° ottobre ritorna la Giornata internazionale del caffè e Trismoka apre le porte della propria azienda per due visite gratuite con degustazione, dalle 10 alle 11 e dalle 15.30 alle 16.30. Per iscriversi basterà inviare una mail all’indirizzo scuola@trismoka.it, indicando nominativo e orario a cui si vuole partecipare

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARATICO (Brescia) – Il caffè è un rito quotidiano, forse tra i più popolari al mondo, come ci raccontano le circa 2.5 miliardi di tazze che ogni giorno vengono bevute. Un’esperienza, per usare un termine più consumer ed oggi molto in voga, che parte dalla tazza e si estende a tutti i sensi, diventando per ognuno memorabile a modo suo: nel piacere e nell’energia dell’espresso al mattino, nella calma di un caffè filtro, negli aromi e nei ricordi che rievoca una moka fatta in casa.

Trismoka per la Giornata internazionale del caffè

Molte volte, tuttavia, c’è poca consapevolezza sul viaggio straordinario che questo prodotto affronta per arrivare fino a noi. Vi siete infatti mai chiesti quale mondo ci sia dietro ad una tazzina di caffè? Martedì 1° ottobre sarà la Giornata Internazionale del Caffè, ed in occasione di questa ricorrenza celebrata in tutto il mondo, Trismoka apre gratuitamente le proprie porte a tutti coloro vogliano approfondire la loro conoscenza della bevanda calda più consumata al mondo.

  • CIMBALI M2

Prenotandosi con una semplice mail all’indirizzo scuola@trismoka.it, sarà infatti possibile partecipare ad una delle due visite guidate (10-11 e 15.30-16.30) con degustazione della giornata: un’opportunità unica per scoprire e conoscere la lunga filiera che dai Paesi del Sud del mondo parte per arrivare fino a noi. Una supply chain che interpella diversi attori e che mai come in questo momento storico sta affrontando cambiamenti e difficoltà.

Azienda a tradizione famigliare con sede a Paratico, sulle sponde del Lago d’Iseo, da oltre 40 anni Trismoka si impegna nella diffusione della cultura del buon espresso. Lo fa selezionando e lavorando le migliori origini di caffè, investendo nella formazione e curando ogni espresso come una piccola opera d’arte.

Oggi l’azienda continua a crescere – in Italia e all’estero – avendo come focus qualità e sostenibilità, due valori che trovano concretizzazione, per fare solo l’esempio più recente, nel progetto Miss Moka: uno specialty coffee nato da un’iniziativa mirata a creare rapporti virtuosi con le coltivatrici che lavorano nelle piantagioni da cui proviene il caffè crudo Trismoka.

Commenta così il patron Paolo Uberti: “È un grande piacere per noi poter ospitare chi verrà a trovarci. Sarà un modo per presentarci e mostrare la passione e dedizione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Un’occasione unica per scoprire da vicino questo straordinario percorso e per condividere con i nostri visitatori l’amore per il caffè di qualità”.

Non resta dunque che prenotarsi per festeggiare insieme l’International Coffee Day 2024 e scoprire le storie che si nascondono ogni giorno dietro un espresso perfetto.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more