TRIESTE – Tutto il mondo del caffè in una fiera. Nel suo primo giorno di apertura, TriestEspresso Expo conferma la sua vocazione di rassegna di filiera ecclettica. Incontri d’affari, approfondimenti, formazione di alto livello per professionisti del comparto continueranno anche oggi e sabato.
Obiettivo: confrontarsi e avviare business in un settore in continua e costante crescita a livello globale.
Dopo l’inaugurazione di ieri mattina, alla quale hanno preso parte le maggiori autorità regionali, comunali, civili, militari e religiose, naturalmente il caffè ha conquistato la scena.
Grande successo ha riscosso in particolare Triestespresso Campus, il cuore degli eventi di Triestespresso Expo, ideato dal caffesperto Andrej Godina.
«In questi tre giorni stiamo presentando contenuti innovativi per lo sviluppo di nuovi modelli di business per il mondo del caffè – spiega Godina -. Le aziende oggi si trovano, infatti, nella condizione di rinnovarsi ogni giorno per adeguare la loro offerta alle continue moderne sollecitazioni dei mercati al livello internazionale. In questo contesto Triestespresso Campus sta regalando tante pillole educative agli operatori del settori presenti».
Molto fitto il calendario degli appuntamenti in programma anche nei prossimi due giorni nelle tre macro aree di Triestespresso Campus: “Meet2Learn“, “Green2Roast” e “Bean2Cup“.
Altro evento da non perdere domani, venerdì 26 ottobre, è “Spill the Beans” (“Vuota il Sacco”).
Protagoniste quattro startup del caffè pronte a conquistare il mercato. Si tratta di: l’australiana Huskee, la slovena Cafelier e le italiane Oltrecafé e Pbl che, con inizio alle ore 16.30, nella sala C delle Centrale Idrodinamica presenteranno i loro progetti.