mercoledì 22 Gennaio 2025

TriestEspresso Expo annuncia un’open call per le start-up più utili all’industria del caffè

Ai 4 progetti selezionati, viene offerta una postazione espositiva gratuita e la possibilità di presentare il proprio progetto a referenti qualificati. Online il video #TEE18 dedicato all’universo degli importatori di caffè verde

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Una postazione espositiva gratuita e l’opportunità di presentare il proprio progetto a referenti qualificati.

È il succo della call lanciata da TriestEspresso Expo, la fiera professionale biennale che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre nel Porto Vecchio di Trieste, con cui le start-up del mondo del caffè e dei comparti attigui vengono invitate a farsi avanti.

  • CIMBALI M2

La call mira a selezionare 4 start-up la cui attività possa rilevarsi utile all’industria del caffè. Il caffè, i suoi scarti o derivati possono, ma non necessariamente devono, essere la materia prima di progetti legati al packaging o il design, per citarne alcuni.

Ma il progetto innovativo può riguardare una qualsiasi altra attività da mettere al servizio di questo comparto.

Termine di presentazione

Le 4 start-up dovranno presentare il proprio progetto entro il 20 agosto 2018. I criteri in base a cui saranno selezionati sono sostenibilità, rilevanza con il comparto del caffè, innovazione, applicabilità al mercato.

I progetti più meritori otterranno una postazione espositiva all’interno del complesso fieristico per le tre giorni di manifestazione, entro un’isola dedicata all’innovazione.

Svuotare il sacco

Non solo, le start-up saranno invitate a “svuotare il sacco”. “Spill the beans” è infatti il nome dell’evento collaterale che le vedrà protagoniste. Venerdì 26 ottobre, nella suggestiva location della Centrale Idrodinamica, edificio simbolo di archeologia industriale, le 4 start-up avranno 10minuti ciascuna per presentare il proprio progetto.

Ad ascoltarle 3 referenti a rappresentare un brand simbolo dell’industria del caffè, una banca, un’istituzione scientifica, oltre naturalmente al pubblico professionale della fiera.

La nona edizione di TriestEspresso Expo sarà incentrata sulla competenza, grazie a un programma di eventi formativi di alto livello, e sull’innovazione. Non a caso. Trieste, infatti, oltre a essere un importante distretto del caffè, ospita un prestigioso sistema scientifico, uno dei più importanti in Italia, tant’è che è Capitale Europea della Scienza 2020.

Pubblicato il secondo video #TEE18

È dedicato agli importatori di caffè verde il video di questa settimana.

Con cadenza settimanale, sul sito www.triestespresso.it e sui relativi social, verrà pubblicata una pillola che punterà i riflettori su un micro-universo del caffè in cui si distingue Trieste

Si inizia con un salto nel passato, per poi raccontare, via via fino a settembre, l’universo dei crudisti, degli spedizionieri, dei torrefattori, della decaffeinizzazione, della ricerca scientifica, dei caffè storici, della formazione. Ovvero delle tante anime di una città che ama e lavora con il caffè da secoli.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more