CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Verso Triestespresso: Caffè Mauro presenterà le miscele per il Nord Italia

L'azienda sarà presente al padiglione 27, per raccontare le nuove miscele di alta qualità, ottenute attraverso un processo di tostatura lenta per singola origine

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria) – Caffè Mauro sceglie il palcoscenico del prossimo Salone internazionale dell’espresso italiano, che si svolgerà a Trieste dal 27 al 29 ottobre 2022, per presentare l’ampia gamma di caffè che si arricchisce di due nuove miscele Premium pensate specificatamente per rispondere alle esigenze del settore horeca nazionale e internazionale.

In occasione della decima edizione di Triestespresso Expo, Caffè Mauro sarà presente al padiglione 27, per raccontare le nuove miscele di alta qualità, ottenute attraverso un processo di tostatura lenta per singola origine, metodo utilizzato da Caffè Mauro da oltre 70 anni, nel rispetto delle caratteristiche del caffè e delle curve di tostatura di ogni origine.

Caffè Mauro a Triestespresso

Grazie a questa peculiare lavorazione, vengono esaltate le proprietà organolettiche di ogni origine che compone la miscela, sviluppando blend equilibrati dai bouquet aromatici anche molto complessi, che rendono ogni singolo prodotto ideale per amanti e appassionati del caffè espresso.

Per soddisfare il gusto e le preferenze dei consumatori del Centro – Nord Italia, Caffè Caffè Mauro ha sviluppato la nuova miscela Special Bar – Tostatura media, con un profilo sensoriale che al palato rivela una bassa acidità e un gusto deciso, caratterizzato dalla dolcezza degli arabica brasiliani sullo sfondo di pregiati robusta sudamericani e africani che donano corposità e note floreali, con un retrogusto gradevole di legno e tabacco.

Special Bar – Tostatura media completa la gamma di prodotti pensati per il mondo dell’horeca, con le classiche miscele Premium, Special espresso, Special BarTostatura scura e Decaffeinato, offrendo un’ampia varietà di scelta che risponde alle esigenze degli amanti del gusto classico secondo le diverse tradizioni italiane.

In particolare la gamma comprende le miscele: De Luxe, caratterizzata da un nuovo profilo di caffè elegante e aromatico, e il 100% Arabica, una miscela raffinata ed esclusiva, composta da pregiate arabiche provenienti dalle piantagioni di caffè brasiliani naturali e centramericano lavati d’altura.

A Triestespresso sarà presentato anche Respect Perù, un nuovo specialty coffee, monorigine, dedicato principalmente ai mercati internazionali.

Questa miscela unisce l’eccellente qualità del caffè biologico 100% Arabica all’impegno sociale della Cooperativa Norandino, con un progetto di collaborazione che Caffè Mauro ha abbracciato con l’obiettivo di migliorare la condizione di vita di oltre 7000 famiglie peruviane, garantendo sviluppo solidale, tutela dell’ambiente e della biodiversità.

La scheda sintetica dell’azienda

Caffè Mauro è una storica torrefazione italiana, fondata da Demetrio Mauro nel 1949 a Reggio Calabria, che oggi produce ed esporta il proprio caffè in oltre 60 paesi nel mondo dove è simbolo della grande cultura dei blend all’italiana.

L’azienda, iscritta nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, si caratterizza per la produzione di caffè di alta qualità e per il metodo di lavorazione a tostatura lenta delle singole origini, che esalta il profilo sensoriale delle miscele.

Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali.

La passione per il caffè e la diffusione della sua cultura sono parte integrante della filosofia di Caffè Mauro. Da questi principi nasce l’Accademia del Caffè Beyond the Cup.

Un luogo di formazione e condivisione che fornisce ai clienti e agli operatori delle caffetterie un prezioso know-how attraverso corsi dedicati, ricette esclusive e tutti i segreti per ottenere un caffè e un cappuccino perfetti.

Dal 2022 è entrata a far parte del Gruppo Gimoka, dopo un accordo di aggregazione industriale che ha inaugurato una nuova fase per l’azienda, con l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie e consolidare i mercati di riferimento.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio