domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Il salone triestino apre già le sue porte alle imprese

Tra gli altri costruttori di macchine La san Marco presenterà la nuova collezione D. a pulsanti fisici - che si affianca a quella con tasti capacitivi touch già presentata nel 2021 - dal design moderno e dal funzionamento intuitivo.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Il salone internazionale dell’espresso italiano sta scaldando i motori per una edizione ricca di novità e contenuti. La decima edizione di TriestEspresso Expo, organizzata dalla Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste, si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2022 nel Trieste Convention Center (Tcc) del Porto Vecchio di Trieste, l’antico scalo portuale della città.

La decima edizione di TriestEspresso Expo

Un’area evocativa della lunga storia e competenza della città nel comparto caffeicolo, dal momento che quando il caffè iniziò a diffondersi davvero nella vecchia Europa approdò anche a questi moli.

Numerose le conferme che stanno arrivando all’azienda Aries e da questo momento attraverso Venezia Giulia Economica e attraverso i canali web dell’evento e i social collegati conosceremo quelli che saranno i protagonisti dell’evento.

La San Marco

Cominciamo dal settore delle macchine per caffè espresso. E in occasione della decima edizione di TriestEspresso Expo 2022 non poteva mancare La San Marco che presenterà due importanti novità.

Anzitutto la nuova collezione D. a pulsanti fisici – che si affianca a quella con tasti capacitivi touch già presentata nel 2021 – dal design moderno e dal funzionamento intuitivo e coinvolgente.

Una collezione di macchine elettroniche di alta gamma in grado di regalare ai baristi più esigenti un’estrazione personalizzata e performance di altissimo livello.

Con D. l’operatore può gestire molte opzioni di erogazione, in modo da accontentare le esigenze del cliente italiano così come di quello estero, che preferisce caffè di volumetria elevata e che apprezza maggiormente aromi fruttati rispetto a quelli bakery.

I macinadosatori

La seconda novità sarà la nuova collezione di macinadosatori dal design innovativo, studiata per garantire sempre la migliore resa dell’espresso in termini di aroma e fragranza, grazie alla macinatura istantanea, ai bassi regimi di rotazione delle macine, alla costanza delle dosi erogate e alle nuovissime macine zero retention che consentono di sfruttare al meglio le qualità del filtro che distingue le macchine di casa La San Marco.

Un filtro caratterizzato dall’avere un diametro di 54mm – in luogo del comunissimo da 58 mm – e che permette quindi di aumentare l’altezza del filtro e, di conseguenza, lo spessore del panetto di caffè in esso contenuto. Come è noto, questo maggiore spessore, in accordo alla legge di Darcy sui moti di filtrazione, regala un’estrazione, necessariamente, di qualità superiore.

La San Marco non esaurisce qui le novità di questa edizione di TriestEspresso Expo. Infatti anche nel mondo Levaci saranno novità assolute, certamente gradite ai cultori di questa antico e apprezzatissimo metodo di estrazione.

Tutto questo si troverà alla prossima edizione e per chi vorrà già assicurarsi la visita potrà pre-registrarsi sul sito nella sezione: visitare / biglietti ridotti per ottenere un biglietto a prezzo ridotto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio