TRIESTE – È partita molto bene TriestEspresso 2016, la rassegna biennale sul caffè che quest’anno si svolgerà dal 20 al 22 ottobre prossimi. Sì perché gli organizzatori hanno informato che sono stati prenotati all’80 per cento gli spazi espositivi. Come è noto TriestEspresso Expo si svolgerà, come già la passata edizione, al Porto Vecchio di Trieste.
Anche questa volta TriesEspresso ha puntato alle collaborazioni con le più importanti organizzazioni di settore. Così la Fiera, che è organizzata da Aries-Cciaa di Trieste, ha l’appoggio diretto dell’Associazione Caffè Trieste, dall’International Coffee Organization (Ico) alla Speciality Coffee Association Europe (Scae). E ci saranno anche semifinali e della finale di “Espresso Italiano Champion 2016”, curato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei).
Confermata inoltre la presenza delle più importanti marche di settore, dai torrefattori ai produttori di macchine da caffè, macchinari e accessori, che stanno rapidamente spingendo oltre 200 il numero degli espositori.
Questa volta il pubblico previsto dovrebbe superare i numeri già record dell’ultima edizione del 2014, quando a Trieste giunsero quasi 11 mila visitatori professionali da 80 Paesi.