martedì 22 Ottobre 2024

Trieste Coffee Festival, dal 21 al 27/10: ecco il programma completo dell’evento sul chicco

Il 23 ottobre, dalle 16 alle 17, “Il flavore e l’assaggio del caffè”, all’Urban Caffè, evento di degustazione dei caffè RoaTS con focus sull’assaggio, con Andrej Godina, Mauro Illiano, Lalla Pilar Guenda Gallonetto. Sempre lo stesso giorno, dalle 18 alle 19 all’Antico Caffè San Marco, aperitivo al caffè con cocktail di decaffeinato e focus sulla miscelazione e sul caffè decaffeinato

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Ecco gli appuntamenti della settimana della manifestazione Trieste Coffee Festival, che per tutto il mese di ottobre anima la città (dall’elenco sono esclusi gli eventi che rientrano all’interno del Triestespresso Expo che faranno parte di una nota nei prossimi giorni).

Il programma del Trieste Coffee Festival

Dal 21 al 27 ottobre: Aperitivi al caffè, in collaborazione con Trieste Cocktail Week, una lunga serie di locali propongono cocktail ispirati al mondo del caffè, dalle 18 a mezzanotte, da Urban Caffè, Harry’s Bistro, Silk Bistrot, La Muta e Antico Caffè Torinese.

CIMBALI M2

Sempre nelle stesse date ci saranno anche le “Cene al caffè”, nei locali aderenti Fipe, che presenteranno un piatto con all’interno il caffè, con ricette dolci o salate, un’iniziativa in collaborazione con Trieste Bookfest, da Antica Ghiacceretta, Antica Trattoria Suban, Pep’s Cibo e Vino, Bollicine, Pizzeria al Barattolo, Pizzeria Ariston, Rustiko, Teatro Verdi Caffè Bistrot, Pizzeria da Arturo, Pizzeria Trattoria Spetic.

Il 22 ottobre alle 15, all’Urban caffè, “Dal calore al sapore: le diverse sfumature del caffè”, evento pubblico per approfondire come la tostatura trasforma il gusto del caffè, con estrazione e degustazione. Dopo un’introduzione sulla tostatura da parte del roaster di Urban Caffè, Edoardo Beltramini, saranno i vari stili che influenzano corpo, acidità e aromi.

In collaborazione con Modbar, La Marzocco e Accademia del Caffè Espresso. Lo stesso giorno, alle 18, alla Sala Maggiore della Camera di commercio Venezia Giulia, si terrà un’esperienza sensoriale e immersiva senza precedenti, realizzata in collaborazione con Digital Districts e Cynexo.

Il 23 ottobre, dalle 16 alle 17, “Il flavore e l’assaggio del caffè”, all’Urban Caffè, evento di degustazione dei caffè RoaTS con focus sull’assaggio, con Andrej Godina, Mauro Illiano, Lalla Pilar Guenda Gallonetto. Sempre lo stesso giorno, dalle 18 alle 19 all’Antico Caffè San Marco, aperitivo al caffè con cocktail di decaffeinato e focus sulla miscelazione e sul caffè decaffeinato.

Alle 20 la cena al caffè con menù degustazione sarà invece Ai Fiori, solo su prenotazione: 347 3934467, 348 9368426, 040 300633 oppure mail: info@aifiori.com

Il 24 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 spazio a “Coffee Imprint” alla Sala Bobi Bazlen. Presentazione della nuova piattaforma di tracciabilità di Imperator dedicata al caffè verde e tostato, basata su tecnologia blockchain e curata da Authentico. Interverranno Alberto Polojac, titolare di Imperator srl e Giuseppe Coletti, uno dei massimi esperti italiani di Blockchain applicata alla tracciabilità di filiera.

In apertura e in chiusura degli eventi del giovedì al Gopcevich Letture di poesie a tema caffè interpretate da Alberto Polojac con sottofondo musicale di Igor Longhi, pianista e compositore.

Il 26 ottobre alle 14 bike tour con Fun Active. Il 26 ottobre a La Muta dalle 18 a mezzanotte “After Party Triestespresso Expo”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio