CIMBALI M2
martedì 15 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Trieste Coffee Experts: IMF, BRITA e Colombini a sostegno dell’evento Bazzara

Alessandro Garbin, amministratore delegato di IMF, ha dichiarato: “La nostra azienda, dopo tanti anni di collaborazione, ha deciso di farsi main partner per la condivisione e l’interesse che ci accomuna verso questo straordinario prodotto e tutta la sua filiera. È un riconoscimento all’impegno costante che ci ha unito in un percorso di crescita e innovazione, contribuendo a far emergere il valore autentico del caffè"

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

TRIESTE – Andrea Bazzara annuncia il coinvolgimento di altri tre protagonisti assoluti del comparto nell’organizzazione del Trieste Coffee Experts 2025. Con la partecipazione di IMF, BRITA e Colombini in qualità di partner, l’ottava edizione aumenta ancor di più il coinvolgimento di importanti anime della filiera: colossi rispettivamente nei settori della produzione di macchine torrefattrici, di sistemi di filtraggio dell’acqua e di macinatori industriali.

La due giorni del 6 e 7 dicembre, organizzata da Bazzara negli spazi dell’hotel Savoia Excelsior Palace, sarà una grande opportunità per trattare quell’insieme di fattori che stanno rivoluzionando i connotati dell’intero segmento caffeicolo, i cosiddetti “Coffee Megatrends” da cui prende titolo l’intera iniziativa.

Un’occasione unica per discutere di temi quali l’intelligenza artificiale, Industria 5.0, l’eccellenza del Made In Italy, la sostenibilità, l’Umanocestrismo e molti altri. Un evento chiave per riunire il comparto e fare rete in un momento di forte pressione per l’intero ecosistema del chicco, che pretende da eventi come questi pronte e urgenti risposte.

Sponsorizzare il Trieste Coffee Experts, come stanno facendo molte delle aziende più conosciute nel settore del caffè italiano, non è solo un esempio concreto di fare rete a livello nazionale, ma anche un’opportunità per portare uno dei summit più prestigiosi della grande bellezza italiana all’estero.

Bazzara sta infatti concludendo numerose partnership in diversi paesi, come dimostra l’edizione precedente con marchi internazionali come Roast USA, Perfect Daily Grind UK, Horeca International, Hotelex Shanghai, FHA Singapore e Cafeex.

Alessandro Garbin, IMF

imf trieste
Alessandro Garbin, amministratore delegato di IMF (immagine concessa)

Dopo anni di consolidata collaborazione con la famiglia Bazzara, IMF ha deciso di intensificare ulteriormente questo rapporto. In un clima di entusiasmo e rinnovato impegno, Alessandro Garbin, amministratore delegato di IMF, ha dichiarato: “IMF, dopo tanti anni di collaborazione, ha deciso di farsi main partner per la condivisione e l’interesse che ci accomuna verso questo straordinario prodotto e tutta la sua filiera. È un riconoscimento all’impegno costante che ci ha unito in un percorso di crescita e innovazione, contribuendo a far emergere il valore autentico del caffè”.

Garbin aggiunge: “Questa partnership, fondata sulla fiducia e sulla passione condivisa, sottolinea l’importanza di investire nel territorio e nelle tradizioni, pur guardando al futuro con una visione innovativa”.

Inoltre: “Il Trieste Coffee Experts, evento della famiglia Bazzara, celebra non solo la qualità e l’eccellenza dei prodotti, ma anche il valore delle relazioni e della condivisione, offrendo un’occasione unica per scoprire nuovi trend e vivere un’esperienza immersiva che mette in luce la centralità del caffè nella vita quotidiana e nella cultura italiana”.

Garbin conclude: “L’iniziativa di IMF, ora Main Partner, rappresenta una tappa fondamentale in un percorso fatto di innovazione, tradizione e amore per il caffè, destinato a lasciare un segno profondo nel panorama nazionale.”

IMF, azienda leader di settore nella progettazione, costruzione e installazione di macchine torrefattrici e impianti industriali chiavi in mano per l’industria del caffè, si distingue da sempre per innovazione e sostenibilità.

Il team di IMF offre soluzioni su misura per soddisfare le specifiche richieste dei clienti, garantendo al contempo un’efficienza operativa ottimale dei propri macchinari e una costanza produttiva lungo l’intero processo di tostatura.

Queste soluzioni, che spaziano dalle torrefattrici per piccole produzioni a impianti industriali completi, assicurano elevata affidabilità e ripetibilità ad ogni ciclo produttivo, rispondendo dinamicamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e valorizzando ogni fase, dalla ricezione del caffè verde al confezionamento del prodotto finale.

Enrico Metti, BRITA

Enrico Metti, sales director professional filters presso BRITA Italia (immagine concessa)

Enrico Metti, sales director professional filters presso BRITA Italia S.R.L., azienda leader nella produzione di soluzioni innovative per il filtraggio e il miglioramento della qualità dell’acqua potabile ha dichiarato:

Metti aggiunge: “BRITA, leader globale nella filtrazione dell’acqua, ha nuovamente scelto di supportare il Trieste Coffee Experts, questa volta in qualità di main partner, condividendo con la famiglia Bazzara l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Siamo convinti che questa partnership rappresenti una straordinaria opportunità per promuovere la qualità e la sostenibilità, valori che entrambi portiamo avanti nei rispettivi settori”.

Metti continua: “Il Trieste Coffee Experts è ormai un punto di riferimento nel mondo del caffè italiano, e siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa che continua a crescere, includendo infatti gli Stati Generali e favorendo il confronto tra le realtà più dinamiche e innovative del settore. Per noi, sponsorizzare questo summit rappresenta un’occasione significativa e concreta del fare rete nel comparto.”

Marco Colombini, Colombini

Marco Colombini (immagine concessa)

Ecco il parere di Marco Colombini, proprietario e amministratore di Colombini s.r.l, azienda che da oltre 65 anni progetta e costruisce macinatori industriali per caffè, garantendo precisione e alta qualità nella macinatura:

“La Colombini produce da sempre macinatori industriali per grandi impianti in tutto il mondo e lo fa con rigore, professionalità, mettendo passione in ogni aspetto del proprio lavoro. Gli stessi rigore, professionalità e passione che la famiglia Bazzara mette nel proprio evento, il Trieste Coffee Experts, che è diventato per noi un appuntamento importante e che sosterremo da sponsor anche nell’ottava edizione.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè