La prima edizione della manifestazione vede riunite molte tra le più importanti realtà del settore del caffè in Italia, un gruppo di esperti per festeggiare i 15 anni dell’attività di scrittori e divulgatori del caffè dei fratelli Franco e Mauro Bazzara.
In programma numerosi interventi su temi di grande attualità per chi ha a cuore il presente e il futuro del settore caffeicolo italiano, ma anche più occasioni per creare dialogo e confronto.
In programma:
- Saluti istituzionali – autorità cittadine
- Coffee Makers: presentazione del nuovo libro di Enrico Maltoni e Mauro Carli – Enrico maltoni e Mauro Carli
Coffee break
- TriestEspresso Expo: nuova sede, nuove prospettive – Alessandro Sietti (Aries Trieste)
- World of Coffee 2014: i Campionati mondiali SCAE in Italia – Patrizia Cecchi (Rimini Fiera)
- La tecnologia italiana del caffè espresso: come mantenere la leadership – Luigi Morello (Gruppo Cimbali)
- Gruppo Triveneto Torrefattori: caffè: 60°anniversario: Caffè Espresso patrimonio dell’Umanità – Conte Caballini (Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè)
- Vari interventi
Brindisi e buffet
I partecipanti dell’evento rappresentano una panoramica del mondo del caffè a 360°: campioni baristi, produttori di macchine da caffè, di tazzine, collezionisti, sistemi di filtraggio dell’acqua, torrefattori, associazioni del settore, enti fieristici, giornalisti e molti altri ancora. Come hanno sempre fatto nelle loro pubblicazioni, i Fratelli Bazzara cercano di coinvolgere tutti i protagonisti del mondo caffeicolo, a prescindere dalle scuole di pensiero, creando dialogo e sinergie per un maggiore sviluppo del settore.