CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Trieste: al via per 61 locali storici la seconda parte del progetto di Confcommercio

Antonio Paoletti, presidente di Confcommercio: “Si tratta di attività economiche che includono negozi, alimentari e non, pubblici esercizi, ristoranti e farmacie le cui radici affondano in tempi lontanissimi, si parte addirittura dalla fine del 1700 e che oltre alla loro valenza produttiva ed occupazionale, rappresentano una componente di crescente importanza dell’offerta e dell’attrattività turistica della città”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Sono 61 ufficialmente i locali storici del triestino. Tra le iniziative di Confcommercio si sta valutando la creazione del nuovo logo, l’aggiornamento e la ristampa delle mappe in italiano, inglese e tedesco e la definizione di un Qr Code da distribuire a tutte le aziende aderenti all’iniziativa. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Trieste Prima.

L’iniziativa per i locali storici di Trieste

TRIESTE – Sono 61 i locali storici del territorio ufficialmente censiti ai quali la Confcommercio triestina ha dedicato un progetto ad hoc e la cui prima parte progettuale, supportata da Regione Fvg, Fondazione CrTrieste e con il patrocinio del Comune, è stata illustrata nel corso di un incontro svoltosi presso la sede dell’associazione di categoria.

“Si tratta – ha spiegato Antonio Paoletti, presidente di Confcommercio – di attività economiche che includono negozi, alimentari e non, pubblici esercizi, ristoranti e farmacie le cui radici affondano in tempi lontanissimi, si parte addirittura dalla fine del 1700 e che oltre alla loro valenza produttiva ed occupazionale, rappresentano una componente di crescente importanza dell’offerta e dell’attrattività turistica della città”.

Gli interventi

Nel corso dell’incontro è stata data una panoramica di quanto fatto nella prima parte del progetto, iniziato nel 2022.

“Inizialmente – ha spiegato ancora Paoletti – si è provveduto al censimento delle aziende interessate, quindi alla ricostruzione dei loro trascorsi grazie anche alla preziosa collaborazione dei titolari e poi alla realizzazione di una mappa per accompagnare ospiti e triestini nel percorso di scoperta dei 44 siti di interesse”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio