MILANO – Torna Tributo a Palermo, la Limited Edition di Nespresso ispirata alla cultura del caffè della città siciliana, alla sua storia e alla sua vitalità.
Un atteso ritorno in Italia dopo il grande successo ottenuto nel 2015. Tributo a Palermo è un caffè che si ispira ai pomeriggi assolati; ai mercati all’aperto stracolmi di freschi prodotti locali, alle spezie colorate e alla passione per i gusti decisi.
Tributo a Palermo, città ricca di storia, di cultura, di arte, musica e cibo
Vuole essere un omaggio ai suoi valori, alle sue caratteristiche e alla sua gente. Tributo a Palermo è, infine, una miscela di Arabica e Robusta provenienti dall’Africa orientale.
Tostato ad alta intensità per portare alla luce gli aromi del cacao e le note speziate del pepe. Un ristretto corposo dal gusto avvolgente; esaltato da una consistenza setosa, un piacere da scoprire e riscoprire. Perfetto anche per un cappuccino intenso e aromatico.
Ristretto: 25ml/Intensità 11
“Al naso rivela note di cioccolato fondente e di cacao e le note speziate del pepe e della noce moscata.” Dice Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso.
“La crema è scura perché tostato ad alta intensità. Quindi, è un caffè unico per Nespresso che proviene da miscele di caffè africani a lunga tostatura.
Infatti è al 50% Arabica dall’Etiopia e dall’Uganda, al 50% Robusta premium dall’Uganda. Al gusto rivela una texture vellutata e offre un piacere di degustazione intenso. Con
sentori di frutta essiccata. E’ molto amaro ma con una nota dolce e morbida”.
Tributo a Palermo sarà disponibile per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso
Si potrà ordinare anche tramite i Nespresso Customer Care Centres e comodamente online sul sito Nespresso dal 16 luglio 2018.