MILANO – In via sperimentale su alcuni collegamenti della linea Milano-Genova è attivo un servizio di ristoro a bordo. La novità riguarda i viaggiatori che si muovono tra la Liguria e la Lombardia su alcuni treni Regionali Trenitalia della linea Milano – Genova. Una sperimentazione di sei mesi, durante i quali avranno la possibilità di acquistare bevande, snack, panini, prodotti tipici della Regione Liguria e altri generi di consumo. A venderli sarà personale in divisa e chiaramente identificabile, che percorrerà le vetture dei treni con l’ausilio di carrelli mobili.
Trenitalia sperimenta il servizio a bordo su una linea dei regionali
Il servizio nasce per iniziativa della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia, sarà gestito da una ditta esterna specializzata, avrà una durata iniziale di sei mesi e si svolgerà nella tratta tra Genova e Milano, sui treni regionali 2195 Milano-Genova, 1835/36 Milano-Alassio, 2531/32 Ventimiglia-Milano.
Gli organizzatori assicurano che a bordo si berrà un espresso di qualità
Per verificarlo invitiamo tutti gli assaggiatori ad effettuare un test ed a raccontarci che cosa hanno bevuto. Al termine della sperimentazione, la Direzione Ligure di Trenitalia valuterà, sulla base del gradimento espresso dai passeggeri, se e dove proseguire il servizio, definendone le migliori modalità.