VIGEVANO (Pavia) – Torveca Caffè, azienda storica di Vigevano, attiva nel mondo della torrefazione dal 1930, annuncia la partecipazione alla fiera Host 2023 di Milano. Durante l’evento, Torveca Caffè presenterà la sua nuova linea di prodotti, che include miscele e monogini di caffè convenzionale e biologico.
Torveca Caffè a Host Milano
I prodotti, realizzati nei formati 250 e 500g grazie all’innovativo impianto progettato ad hoc dalla Techno-d snc, sono confezionati in atmosfera protetta, sia in grani che macinati, e sono disponibili in sacchetti monomateriale 100% riciclabili, dimostrando l’impegno dell’azienda verso ricerca, innovazione e sostenibilità.
L’investimento, realizzato nel corso del 2023, nasce dalla precisa volontà di ampliare la capacità produttiva nei formati più piccoli del mercato, quelli rivolti alla clientela retail,
uscendo dal classico format del caffè sottovuoto.
Inoltre, Torveca Caffè offre anche un servizio conto terzi per questi stessi formati, che si aggiungono al pacco da 1kg e alle cialde/capsule, mettendo a disposizione il proprio know-how e tecnologia ad altre aziende che necessitano di arricchire la propria linea di prodotti con miscele tostate con attenzione, composte da materie prime selezionate, anche biologiche e che vogliono un packaging innovativo, piacevole al tatto.
In Torveca Caffè il servizio di Private Label è seguito in ogni sua fase, dalla scelta della personalizzazione del packaging, con diversi soggetti disponibili per stampa in linea, con applicazione meccanica di etichette (a loro volta personalizzabili con stampante a bordo macchina dedicata) a quella delle materie prime da utilizzare, per raggiugere alla creazione di una linea di prodotti di alta qualità e accattivanti.
“Torniamo ad Host dopo un’edizione di pausa con tante novità” commenta Marcello Visconti, consigliere delegato Torveca srl. “In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza nel mercato estero e deciso di implementare la nostra linea produttiva con l’inserimento di nuove figure professionali e nuove attrezzature”.
Marcello Visconti aggiunge: “Ciò ci ha permesso di mantenere all’interno dell’azienda il confezionamento dei formati più piccoli, cresciuto notevolmente in termini di volumi, superando il limite produttivo e dandoci la possibilità di creare prodotti nuovi, come la linea delle miscele dedicate al settore domestico. Inoltre, con la medesima cura e filosofia produttiva impiegata per i nostri prodotti, siamo ora in grado di offrire ad altre realtà la possibilità di confezionare a proprio marchio anche nei formati 250g e 500g (grani e macinato) oltre a quello da 1 kg in grani”.
Un altro punto saliente della presenza di Torveca Caffè alla fiera sarà la linea “Café du Vieux Pệcheur”. Questo marchio storico, originario della Normandia, prodotto da Torveca Caffè e commercializzato dalla ditta Mapalga sarl, conta 4 miscele convenzionali affiancate da 2 miscele e 4 mono origini biologiche.
“Il rapporto con la famiglia Menard e con l’azienda Mapalga sarl è nato nel 2015” continua Visconti, “in questi anni siamo cresciuti insieme, dandoci stimolo reciproco nel ricercare nuovi prodotti e possibilità di vendita. Oggi Torveca è in grado di produrre oltre 150 varianti di prodotto a marchio Mapalga e Café du Vieux Pệcheur, convenzionali e biologici. Siamo entusiasti nel poterli ospitare nel nostro stand, così da poter mostrare a pieno le nostre infinite possibilità di customizzazione prodotto”. Lo stand Torveca caffè sarà ubicato nel padiglione 18, stand F64.