VIGEVANO – Meno di un mese e le luci si accenderanno sulla fiera Milano Host 2019. Torveca Srl, Torrefazione Vendita Caffè, alla soglia dei 90 anni di attività nel settore, si affaccia alla kermesse milanese con numerose novità da presentare. Alla classica linea di miscele in grani, cialde e capsule, Torveca, sempre attenta alle tendenze di mercato, ha affiancato una linea di prodotti interamente biologici.
La certificazione, ottenuta all’inizio del 2019, ha permesso all’azienda di incrementare le quote di export. E di accontentare numerosi baristi alla ricerca di un prodotto biologico.
Lo stand, ubicato nel padiglione 18, sarà condiviso con l’azienda Kav America, di cui Torveca è importatore in esclusiva per l’Italia.
Il marchio Kav, leader negli Stati Uniti nella produzione di bevande solubili, propone una linea completa di Chai Tea e cioccolata. Il Chai Tea, o Masala Chai Tea, proviene dalla tradizione indiana e consiste nel miscelare a foglie di te nero, il latte e pregiate spezie che, a seconda del loro utilizzo, ne caratterizzano il gusto.
I prodotti sono proposti in diversi formati: dalla lattina Retail alle capsule, compatibili con molti formati; fino ad arrivare ad una macchina erogatrice dedicata, prodotta grazie alla partnership tra Torveca srl e l’azienda Biepi srl.
Sono quindi diverse le applicazioni possibili per questi prodotti, che possono interessare sia al mondo Ho.re.ca. sia a quello del Vending (I prodotti sono tutti confezionati anche in buste da 1,8 kg) senza trascurare O.C.S. e vendite al dettaglio in negozi alimentari.
Il Chai Tea può essere utilizzato come prodotto alternativo del ginseng e andare a colmare il continuo calo di interesse verso l’orzo
Torveca sarà felice di incontrare ad Host 2019 colleghi torrefattori, grossisti alimentari, distributori beverage e operatori del settore Vending per assaporare insieme le miscele Torveca e I prodotti Kav America