MILANO – Manca davvero poco ormai all’apertura di HostMilano che, dal 18 al 22 ottobre animerà la città con tutti gli attori principali del settore dell’hospitality. Un’occasione imperdibile per chi vuole tenere il polso e la vivacità del mercato e che per questo riunisce nello stesso salone diverse realtà, unite però dagli stessi obiettivi di sviluppo muovendosi al passo delle nuove tendenze. La torrefazione Varanini non mancherà all’appello, con un programma ricco di eventi.
Tra degustazioni, lezioni formative, la cultura del caffè è ben rappresentata. La torrefazione attende i visitatori al padiglione 14, stand C13.
Torrefazione Varanini invita i visitatori a Host
L’agenda dell’azienda parte con il primo appuntamento domenica 20 Ottobre. Presso lo stand Altoga – Villaggio del caffè. Dove? Al Padiglione 18, Stand M98–M86. In questo contesto, la torrefazione Varanini ricoprirà il ruolo di sponsor della finale nazionale dell’evento Latte art grading battle.
Allo stand, il campione italiano di caffetteria Andrea Villa
Il quale effettuerà le seguenti dimostrazioni: Latte art, con la trasmissione dei rudimenti di cappuccini in latte art. Continuando con il Coffee drink, ovvero la realizzazione di bevande a base di caffè come aperitivo. E ancora: la moka, come realizzarla in maniera corretta, seguita da degustazione. Un altro modulo avrà focus sul caffè filtro, tra preparazione e assaggio.