MILANO – E tu … che caffè sei? Torrefazione Tafuri fa il suo debutto all’Host con i suoi caffè di qualità, invitando all’assaggio di miscele, monorigini e Specialty coffee presso il proprio STAND PAV. 14 /B08.
L’azienda si presenta infatti ad HOST con le sua miscele tradizionali ed i suoi caffè speciali, per la presentazione di vari metodi di estrazione (brewing).
Assaggi di caffè di altissima qualità. Ma cosa hanno di così speciale questi Specialty Coffee?
Caffè di altissima qualità
Sono caffè di altissima qualità, senza difetti, tracciabili, dei quali si conosce per filo e per segno tutta la storia ed ai quali si presta la massima attenzione sin dalla raccolta, per sviluppare al meglio il loro potenziale aromatico.
Uno Specialty Coffee deve essere tostato fresco. Diversi sono poi i metodi di estrazione di uno Specialty Coffee. Importante è il rapporto caffè/acqua, la temperatura, il tempo di contatto.
Uno Specialty Coffee deve inoltre avere ricevuto un punteggio in assaggio 80+ punti. Uno Specialty Coffee ha una sua etichettatura speciale, con gli 8 elementi che non possono mancare sulla busta: nome del caffè; origine del caffè; la finca o Fazenda proprietaria; l’altitudine della piantagione; la varietà botanica; il metodo di lavorazione; le note aromatiche; la data di tostatura.
Nuove sinergie
Torrefazione Tafuri è una realtà molto affermata sul territorio nazionale e l’HOST rappresenta un’occasione per una ricerca ed uno sviluppo di nuove sinergie locali ed internazionali, cogliendo le opportunità di business, grazie alla Qualità ed alla dedizione che ha sempre contraddistinto l’azienda, con i suoi caffè di altissima qualità, disponibile per i vari canali distributivi (miscele Bar; cialde; capsule).
L’azienda, Torrefazione Tafuri, fondata 28 anni fa è gestita ora da Rosaria Tafuri con il marchio SAKA CAFFE’, nell’area napoletana, dove la combinazione ambiente /territorio è assolutamente ineguagliabile.
L’azienda è ricca di tradizione ed è allo stesso tempo proiettata verso dinamiche innovative, non dimenticando i valori ereditati. Da 5 anni è difatti sede ufficiale AICAF per scuola del Maestro del Caffè e Sommelier del Caffè.