domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Torrefazione Morandini lancia una linea compostabile e bio di capsule

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono disponibili le capsule compatibili Nespresso® , Lavazza A modo mio® e le cialde Ese System a marchio Classe – Italian Style Coffee della Torrefazione Morandini. Una linea, compostabile e biodegradabile, che allinea quattro miscele differenti: Delicata 100% Arabica, Audace 100% Robusta, Responsabile Biologica e Leggera Miscela Dec. Il mix perfetto tra qualità, praticità e sostenibilità. Ecco la presentazione di questa novità, dal sito dell’azienda, caffemorandini.it.

Torrefazione Morandini si impegna nel monoporzionato

Perchè l’azienda ha deciso di investire in questi nuovi prodotti? È stato chiesto a Pietro Morandini, legale rappresentante della T.M. srl Torrefazione Morandini. 

Perchè avete deciso di ampliare la vostra gamma di prodotti, introducendo capsule e cialde?

“Il mercato del monoporzionato è uno dei mercati più in crescita nel settore del caffè. In pochi anni le vendite di capsule hanno superato quelle del macinato e grani. Non si poteva di certo non considerare questi dati.

Per stare al passo con i tempi e non permettere alla concorrenza di toglierci porzioni di mercato abbiamo deciso di acquistare macchinari altamente tecnologici per la produzione delle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®, Lavazza A modo mio® e Lavazza Espresso Point®. Nonché le cialde compatibili E.S.E. System.

Inoltre, con l’introduzione del monoporzionato abbiamo completato la gamma dei prodotti offerti, rendendoci così una torrefazione completa.”

Perchè avete deciso di lanciare sul mercato solo capsule e cialde compostabili e nessuna linea non compostabile?

“L‘attenzione all’ambiente sta diventando un elemento di distintività, è uno dei trend attuali e lo sarà sicuramente per i prossimi anni; per noi significa rivolgersi a nicchie di mercato che sanno dare il giusto valore, in termini di qualità, al nostro prodotto. Ci interessa lavorare con chi sa riconoscere la qualità delle nostre miscele ed il valore aggiunto delle nostre mono-porzioni. Avere una linea non compostabile non sarebbe in linea con la nostra etica.

Inoltre, per testimoniare la serietà con cui lavoriamo abbiamo deciso di intraprendere il lungo iter di certificazione per le capsule compatibili Nespresso®, Lavazza A modo mio® e le cialde E.S.E System. Ora sono tutte certificate OK Compost dall’ente Tuv Austria.”

La nuova linea Classe – Italian Style Coffee

E’ stata appena lanciata sul mercato, è stata studiata e creata proprio per distinguere questi prodotti dagli altri Caffè Morandini. Oltre ad essere una linea compostabile, si distingue per il packaging.

Avete deciso, infatti, di utilizzare delle opere d’arte di un’artista italiana, perchè questa decisione?

“Analizzando i packaging dei nostri concorrenti ci siamo accorti che erano tutti pressoché simili, non c’erano elementi caratteristici che facessero risaltare un prodotto, piuttosto che un altro. Il ragionamento è stato quello di utilizzare delle opere d’arte per rendere le nostre confezioni uniche e rappresentative della qualità del caffè contenuto.

Inoltre, le opere scelte sono nate dal riutilizzo creativo dei materiali di scarto.”

Perchè la scelta del nome é ricaduta su Classe?

“Abbiamo scelto Classe perché rappresenta a pieno il valore che diamo al nostro prodotto. Bere il nostro caffè significa saper apprezzare un prodotto di qualità e Classe rappresenta tutto ciò in cui crediamo: la costante ricerca di fornitori qualificati e di certicazioni che attestino i valori delle materie prime utilizzate.

Con lo shop online introdotto di recente per offrire un servizio just in time, la Torrefazione Morandini si conferma un’azienda che non solo vuole offrire un prodotto di eccellente qualità avvicinandosi al cliente. Ma che, allo stesso tempo, si distingue dal resto portando avanti valori fondamentali come il rispetto per l’ambiente.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio