domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Torrefazione Brasilena Caffè di Caserta: da 60 anni la qualità di padre in figlio

La passione per il caffè che si traduce in produzione di qualità: questa la lunga storia che trova le sue origini nel 1960, della Torrefazione Brasilena Caffè. Dal suo fondatore, sino ad oggi, offre un prodotto eccellente, che ispira i suoi clienti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’eccellenza delle torrefazioni italiane, è composta spesso da singole storie familiari. Dei racconti che si tramandano di generazione in generazione, unite dalla passione. Uno dei tasselli che compongono il mosaico della qualità italiana, è rappresentato dalla Torrefazione Brasilena Caffè di Lusciano in provincia di Caserta.

Una storica attività che va avanti da ben 60 anni. Oggi, a capo dell’azienda come amministratore unico Giulio Conte. Giulio, da quando aveva 5 anni, ha assorbito la conoscenza della materia prima, tra le mure della torrefazione di famiglia.

Torrefazione Brasilena Caffè: la storia di un marchio storico

L’amministratore unico Giulio Conte cura tutti i particolari. Non tralascia niente, dalla tostatura, al commerciale. In modo da dare continuità all’immagine di un marchio storico legata a doppio filo con la qualità.

Una caratteristica che Giulio si impegna a mantenere costante nelle tazzine servite ai clienti della Torrefazione Brasilena Caffè. Da questo lavoro continuo, alcuni dei consumatori fedeli al brand, hanno creato un marchio personalizzato.

La realizzazione è frutto tutto dell’esperienza

Un esempio di queste proposte individuali, è il Gran Caffè Costanzo. A Frattaminore in via Cavone 77. Non manca di certo la cura dei dettagli, dal crudo fin alla tazzina.

L’impresa di Francesco Costanzo

Questo professionista, per garantire standard elevati, ha deciso di appoggiarsi proprio alla Torrefazione Caffè Brasilena.

Insieme a Giulio, i due professionisti lavoreranno per portare avanti lo spirito dell’azienda di famiglia. Con gli occhi però rivolti al futuro.

Ha inizio così nuova era che vede i giovani ancora attenti ai valori tradizionali. Tipici delle imprese che fondano le proprie radici sul duro lavoro, sempre alla ricerca della qualità.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio