SENIGALLIA (Ancona) – Dopo il successo dello scorso Natale torna anche quest’anno, in occcasione delle feste, la “ Saccaria Christmas Collection ”. Il progetto muove dall’idea di trasformare il contenitore del caffè in un oggetto da collezione. Così come tutta da collezionare è la nuova proposta di Saccaria: le tazze Mug con i personaggi del Natale.
Saccaria, l’azienda marchigiana che nasce nel 1882 a Senigallia, tra le prime a far conoscere il caffè nella Regione Marche, continua da oltre 130 anni a unire nella ricerca del gusto la propria tradizione.
Il prestigioso marchio torna ad affidare all’ironico artista marchigiano Francesco Diotallevi, pittore e disegnatore attivo da anni nel contesto della Pop Art, la realizzazione delle sue collezioni Natalizie.
Quattro i personaggi rappresentati da Diotallevi per Saccaria sui barattoli e sulle tazze Mug, immersi in un cristallino cielo stellato:
Ideati con colori vivaci e un segno marcato nello stile dell’autore, ecco dunque: Babbo Natale, l’Elfo, la Befana e la Renna. Quattro figure che rappresentano da sempre le geste natalizie, facendo parte della tradizione di molte famiglie italiane. Sulle tazze, attendono di esser utilizzati a temperature elevate.
Scherzosi complici delle festività, si offrono soddisfatti agli amanti del caffè, ricordandoci che è sempre il momento per un sorriso.