MILANO – Riparte il campus targato b.farm in Honduras, Finca Rio Colorado, stavolta in due versioni diverse, per accontentare le esigenze di tutti: versione short dal 23 febbraio al 2 marzo e versione full dal 23 febbraio al 6 marzo. Sempre in compagnia del caffesperto Andrej Godina, guida d’eccezione anche per questo percorso.
La partenza è prevista dall’Italia e 1 o 2 giorni prima dall’arrivo a San Pedro Sula previsto il 23 febbraio 2023. Lo staff b.farm sarà lì ad accogliere i partecipanti e accompagnarli nella località di Las Capucas, dove soggiorneranno fino al 2 marzo (versione short).
Il campus b.farm in Honduras
Questi giorni di campus prevedono lo svolgimento di molteplici attività altamente professionalizzanti che si svolgono in un ambiente familiare e informale.
Il partecipante avrà l’opportunità di partecipare ad un laboratorio permanente di formazione con appassionati, esperti di caffè e ovviamente con i suoi produttori.
Potrà assistere, praticare e apprendere tutte le fasi di produzione di caffè arabica di qualità guidati dal team di esperti e trainer autorizzati Sca di b.farm, guidato da Andrej Godina.
I corsi seguono i moduli e il programma del Coffee Skills Program di Sca con il conseguente rilascio delle certificazioni Sensory skills e Green coffee skills di livelli foundation e intermediate; tali corsi si svolgeranno all’interno della scuola di formazione del posto, dotata di aule completamente accessoriate.
I partecipanti alla versione full del Campus, assisteranno anche all’evento “Te Van A Conoscer Compa“, organizzato dalla cooperativa Cafetelera di Las Capucas dal 1° al 4 marzo 2023, che presenterà tutti i migliori caffè di ultimo raccolto attraverso sessioni speciali di cupping, degustazioni, competizioni ed eventi correlati.
È un’occasione unica per professionisti di settore e non solo di assaggiare caffè appena raccolti, di acquistare in esclusiva i migliori lotti, di conoscere dal vivo i loro produttori e visitare le loro piantagioni.
Il progetto
Questo evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa di produttori Cocafcal di Las Capucas e con Umami Area Honduras, progetto nato dalla volontà di 36 soci di provenienza internazionale che desiderano dimostrare che un progetto di produzione di caffè di qualità può essere sostenibile da un punto di vista imprenditoriale, finanziario, sociale, ambientale e di coinvolgimento della comunità locale.
Non mancheranno i momenti ludici, le cene conviviali, le escursioni, il trekking nel Parco Nazionale del Celaque, la visita delle caffetterie specialty della cittadina Santa Rosa de Copan e tanto altro.
Il costo del campus formativo short è pari a 2.200 euro + iva (salvo sconti o promozioni attive). Il costo del campus formativo full è pari a 2.990 euro + iva (salvo sconti o promozioni attive).
Per entrambi i percorsi sono inclusi costi di vitto e alloggio, trasferimenti, materiali formativi. Per entrambi i percorsi non è incluso il biglietto aereo A/R.
Per ogni informazione, anche sulle varie possibilità di pagamento e viaggio si prega di scrivere a academy@bfarm.it
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.