TORINO – Un benvenuto nel più classico stile italiano, quello con un buon caffè, per i turisti che arriveranno a Torino dal 19 aprile al 31 ottobre. ‘Welcome Coffee 2015′ è l’iniziativa di Ascom e Epat che, insieme a 4 grandi aziende di torrefazione, mettono a disposizione 400 mila caffè gratuiti in 100 mila coupon da 4 tagliandi ciascuno nel periodo dall’inaugurazione dell’ostensione della Sindone alla fine dell’Expo.
I biglietti per i caffè omaggio saranno distribuiti in un centinaio di hotel aderenti a Federalberghi e a chi acquisterà una Torino Card. All’iniziativa hanno aderito Lavazza, Giuliano Caffè, Costarica e Costadoro.
“Mi piacerebbe che da qui partisse un percorso di valorizzazione del caffè come risorsa turistica” osserva la presidente Ascom Maria Luisa Coppa. “Con questa iniziativa – aggiunge il vicepresidente Epat Paolo Troccoli – diciamo ai turisti che la città è loro amica, e come si fa tra amici si offre un caffè”.
Per l’assessore comunale al Commercio Domenico Mangone “offrire un caffè dimostra a chi viene qui che Torino è in grado di accogliere e coccolare”.