domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Torino il Master «Michele Ferrero» in Scienze e Tecnologie alimentari

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Presso l’Università degli Studi di Torino (Foto: il rettorato dell’Università) sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in «Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana – Michele Ferrero» per l’anno accademico 2016/2017.

La nuova edizione avrà come focus tematico lo studio del concetto di «Sostenibilità», con particolare riguardo alla «Sostenibilità della filiera alimentare» e alla «Dieta sostenibile».

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 12 agosto 2016.

La Fondazione Ferrero mette a disposizione le seguenti forme di agevolazione alla frequenza: 1) Tutti i candidati ammessi al Master che si iscrivono per la prima volta al corso potranno usufruire di una borsa di studio a totale copertura della quota di iscrizione di cinquemila euro. 2) Per gli studenti di nazionalità italiana e per gli studenti stranieri residenti in Italia è previsto un contributo di agevolazione alla frequenza del valore di ottomila euro. 3) Per gli studenti stranieri residenti all’estero giudicati meritevoli dal Comitato Scientifico sono previsti sino ad un massimo di cinque grant del valore di tredicimila euro.

Sono inoltre previsti i seguenti premi, messi a disposizione dalla Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero: due premi del valore di cinquemila euro per gli studenti che conseguano il titolo con la migliore valutazione complessiva ed in corso. Un premio del valore di cinquemila euro per la migliore tesi finale.

Il Master ha l’obiettivo di formare specialisti con conoscenze scientifiche interdisciplinari in campo tecnologico, medico biologico e chimico che consentano loro l’inserimento nel sistema produttivo di un’azienda alimentare, di un laboratorio di ricerca e sviluppo o in una società di consulenza, avendo una visione ampia e completa dei fattori che possono condizionare le scelte nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari o nella riformulazione i prodotti esistenti.

Il Master, a numero chiuso, con un massimo di 12 partecipanti, verrà svolto interamente in lingua inglese e avrà la durata complessiva di un anno accademico.

Contatti

Per informazioni: www.masterferrero.unito.it
Per scaricare il bando:
http://www.masterferrero.unito.it/do/documenti.pl/Show?_id=tm28;sort=DEFAULT;search=;hits=18

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio