mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè San Carlo compie due secoli, pronto per la riapertura a Torino

Fondato nel 1822, da un paio di anni è chiuso per lavori, ma l'intenzione è di tornare a splendere - sempre all'angolo con via Santa Teresa - sulla scia dell'opera di riqualificazione che ha interessato l'intero edificio di Intesa Sanpaolo che ora è diventato la sede di una delle Gallerie d'Italia

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il Caffè San Carlo di Torino compie due secoli ed è pronto per la riapertura dopo essere stato chiuso un paio di anni a causa dei lavori di ristrutturazione. Sarà legato strettamente alla Galleria d’Italia di Intesa Sanpaolo e affidato ai Fratelli Costardi. Riportiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Torino Oggi con tutti i dettagli.

La riapertura del Caffè San Carlo a Torino

TORINO – Si prepara a festeggiare due secoli di vita, ma soprattutto si sta rifacendo il look per un rilancio in grande stile. Torino è pronta a riabbracciare il Caffè San Carlo, uno dei locali storici della città, affacciato sulla piazza del Caval ‘d Brons e da sempre silenzioso osservatore di una città che è cambiata e che ha visto passare la storia con la S maiuscola.

  • CIMBALI M2

Fondato nel 1822, ha visto la Storia passare davanti alle sue vetrine

Fondato nel 1822, da un paio di anni è chiuso per lavori, ma l’intenzione è di tornare a splendere – sempre all’angolo con via Santa Teresa – sulla scia dell’opera di riqualificazione che ha interessato l’intero edificio di Intesa Sanpaolo che ora è diventato la sede di una delle Gallerie d’Italia. Antica sede della banca prima della fusione, è tuttora parte della proprietà immobiliare dell’istituto di credito, che ha voluto estendere anche a questi spazi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento.

Obiettivo mese dell’arte e degli eventi

Anche se non esiste ancora una data definita, l’obiettivo è di poter restituire il Caffè San Carlo alla cittadinanza per il mese di novembre, quello dei grandi eventi. Dalle Atp Finals (dal 13 al 20) all’arte contemporanea. Lo ha confermato nei giorni scorsi anche Michele Coppola, direttore di Gallerie d’Italia: “Speriamo di averlo pronto per i giorni di Artissima”.

Per leggere l’articolo completo cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more