MILANO – Il caffè è da sempre stato molto più di una bevanda. Rappresenta aggregazione e convivialità. E uno dei luoghi più affascinanti che lo hanno visto storicamente protagonista era ed è il Caffè Letterario. Ancap, azienda produttrice attiva nel settore della porcellana, ha voluto così omaggiare questa tradizione con una nuova forma che ne riprende tutta la magia: Torcello, l’isola vicina a Venezia e famosa per le lavorazioni al tombolo dei merletti.
Torcello: la forma della tradizione innova gli oggetti
Torcello arriva dal nome di una delle piccole e preziose isole della laguna di Venezia. Ed è
è stata pensata per caffè, pasticcerie, confetterie che desiderano far rivivere
il patinato fascino del passato all’interno dei loro locali.
La forma classica coniuga al meglio tradizione, passione, storia e presente. L’interno della tazza è studiato negli spessori per favorire la persistenza del calore, la perfetta formazione della crema e per esaltare appieno tutti gli aromi del caffè.
Oltre alla versione bianca, Torcello è disponibile in infiniti decori Ancap e può infine essere personalizzato con logotipi
A questo si aggiunge la porcellana Ancap, la porcellana dura feldspatica 100% made in Italy, che garantisce le più alte prestazioni tecniche: cotta a 1410°C assicura robustezza, resistenza a urti, shock termici e graffi e rispondenza alle più restrittive norme igieniche.