domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Too Good to Go a Host per la sensibilizzazione allo spreco alimentare

Collaborano con l'azienda caffetterie, bar, ristoranti, panifici, hotel, negozi alimentari al dettaglio, supermercati, catene e oltre 45 tra le principali aziende dell’industria alimentare nazionale ed internazionale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Too Good To Go protagonista ad Host Milano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. La app numero 1 per lotta allo spreco alimentare presente in Italia dal 2019, con all’attivo le collaborazioni con oltre 26.000 partner, sarà presente per la prima volta all’appuntamento di riferimento per il mondo horeca e food service che si terrà a Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre, per sensibilizzare sull’importanza della lotta quotidiana allo spreco alimentare e illustrare agli addetti ai lavori le soluzioni a disposizione per trasformare una possibile eccedenza alimentare in un pasto salvato.

Too Good To Go a Host Milano

Strumenti semplici e di facile utilizzo, in grado di rappresentare una soluzione win-win-win per i partner, gli utenti ed il pianeta. Da 2019 ad oggi infatti grazie alle soluzioni di Too Good To Go sono stati salvati oltre 15.6 milioni di pasti, evitando così l’emissione di oltre 39.000.000 Kg di CO2e.

Collaborano con Too Good To Go caffetterie, bar, ristoranti, panifici, hotel, negozi alimentari al dettaglio, supermercati, catene e oltre 45 tra le principali aziende dell’industria alimentare nazionale ed internazionale.

Per conoscere Too Good To Go e le soluzioni a disposizione per combattere lo spreco:
Padiglione 2P, Stand N37 – Fiera Milano Rho.

Per ulteriori informazioni basta cliccare qui

La scheda sintetica dell’azienda

Too Good To Go è un’azienda certificata B Corp ad impatto sociale, con la missione di ispirare e responsabilizzare tutti a combattere insieme lo spreco alimentare. Dal suo lancio nel 2016, Too Good To Go è cresciuta fino a contare oltre 81 milioni di utenti registrati e 140.000 partner commerciali attivi in 17 Paesi in Europa e Nord America, rendendo l’App Too Good To Go il marketplace numero uno al mondo per le eccedenze alimentari.

Attraverso il suo mercato, la comunità di Too Good To Go si connette per salvare il cibo invenduto da una varietà di partner commerciali, tra cui supermercati, negozi, ristoranti e produttori. In 7 anni di attività, Too Good To Go ha contribuito a evitare che oltre 250 milioni di pasti andassero sprecati, l’equivalente di 625.000 tonnellate di CO2e evitate.

Si stima che il 40% di tutto il cibo prodotto venga sprecato ogni anno, contribuendo al 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall’uomo (WWF, 2021). Ecco perché la lotta allo spreco alimentare è indicata come la soluzione numero uno per risolvere la crisi climatica (Project Drawdown, 2020).

Too Good To Go avvia progetti e crea partnership con aziende, famiglie, scuole e governi per creare un cambiamento reale nel modo in cui si legifera, educa e si pratica la riduzione degli sprechi alimentari.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio