Tonitto 1939 prosegue la sua crescita nel mondo del private label con l’inserimento di più di 50 prodotti in diversi continenti. Sul fronte estero, l’azienda ha ampliato il proprio portafoglio clienti sviluppando nuovi progetti per la prima volta in Corea del Sud e Canada, e nuovamente in Portogallo e Francia. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Business Journal Liguria.
L’aumento di vendite di Tonitto 1939
GENOVA – Forte accelerazione di Tonitto 1939 nel mondo private label con l’inserimento di più di 50 nuovi prodotti e ingresso in nuovi mercati in diversi continenti. Il percorso di crescita dell’azienda ligure, che produce sorbetti e gelati senza zuccheri aggiunti, prosegue con ottimi risultati in questi primi mesi del 2023.
Come confermato dai dati Nielsen marzo 2023, dove si nota come nonostante l’inflazione ancora alta i volumi del mondo private label continuino a crescere, nel 2022 la storica realtà genovese ha fatto segnare un aumento di vendite del 30% di sorbetti e gelati private label rispetto all’anno precedente anche grazie all’inserimento di oltre 50 nuove referenze di prodotti.
Attualmente le private label che Tonitto 1939 realizza per diversi partner della gdo in Italia e all’estero pesano per il 70% sull’intero fatturato e gli ottimi riscontri ottenuti nel primo quadrimestre fanno prevedere un incremento di vendite di prodotti PL nel 2023, anche superiore a quel +30% registrato nel 2022.
Numeri importanti testimoniati dai numerosi progetti avviati da Tonitto 1939, azienda di proprietà da tre generazioni della famiglia Dovo, sia in Italia sia all’estero e che coinvolgono sempre di più lo sviluppo del sorbetto e dei gelati high protein.
Sul fronte italiano sono forti gli interessi di tanti interlocutori a costruire partnership differenti a quelle che avevano nel recente passato e che coinvolgono il sorbetto, il gelato senza zuccheri aggiunti e quello proteico.
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