TOKYO – La colazione è un pasto che unisce tutti i consumatori del mondo. Senza differenze di nazionalità. Cambia ovviamente il modo di affrontare questo momento essenziale della giornata. In America le uova con pancetta, in italia la brioche col cappuccio; A Tokyio, caffè e…serpenti. Dopo il caffè con i gatti, arriva la proposta dello snake cafe.
Snake cafe: serpenti a colazione
Tra le tante idee bizzarre che rendono famosi i locali di Tokyo, non si poteva evitare di menzionare quella dei serpenti. Nella capitale del Sol Levante infatti, è possibile fare colazione ammirando un serpente. Magari giocarci un po’.
Questa è la possibilità che offre lo snake cafe di Tokyo, dove sono esposti 35 serpenti, di venti specie diverse, tutti non velenosi.
Cat cafe e snake cafe
Aperto sei giorni a settimana, il caffè permette ai propri clienti di consumare cibi e bevande mentre ammirano un esemplare nella teca sul proprio tavolo per 1000 yen. Circa 8 dollari. Pagando un costo aggiuntivo, i clienti possono anche prendere in mano e accarezzare i piccoli rettili.