domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Tiramisù one shot: a Roma il Sù!, con Lavazza Kafa Etiopia

“Lo shot è un formato più flessibile – afferma Luna Basaia, uno dei soci del marchio – perché può funzionare come accompagnamento al caffè. Un piccolo momento di piacere che va bene a qualsiasi ora, dalla colazione alla merenda, oppure per chiudere in dolcezza un pranzo o una cena”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Il tiramisù: una golosa ricetta a base caffè che mette tutti di buon umore, come suggerisce lo stesso nome. Come ogni tradizione che vuole superare la prova del tempo, anche questo dolce si è dovuto innovare negli anni, sino ad arrivare alla sua ultima evoluzione proposta nella capitale: si chiama Sù! ed è in formato shot. Leggiamo i dettagli di questa novità dall’articolo di Simone Maccesi, su romatoday.it.

Tiramisù modificato: un’idea per distinguersi

Da Casa & Bottega arriva la nuova versione di “Sù!”, il tiramisù croccante ideato dalla pastry chef Loretta Fanella. Anche quest’anno è stata scelta Roma come città per il lancio delle novità del dolce: la prima riguarda Lavazza, che entra nella ricetta con Kafa, arabica 100% dell’Etiopia, mentre la seconda concerne l’introduzione del formato “shot”, ovvero un bicchierino che costituisce un piccolo peccato di gola, perfetto da abbinare alla consumazione di un buon caffè.

“Lo shot è un formato più flessibile – afferma Luna Basaia, uno dei soci del marchio – perché può funzionare come accompagnamento al caffè. Un piccolo momento di piacere che va bene a qualsiasi ora, dalla colazione alla merenda, oppure per chiudere in dolcezza un pranzo o una cena”.

La peculiarità di Sù!, infatti, risiede nel croccante cuore di cioccolato

Che, non appena arriva a contatto con il cucchiaino, sprigiona la miscela di caffè nel savoiardo che è sotto. La miscela Kafa, derivante dalla omonima foresta pluviale in Etiopia, è raccolta a mano a 2000 metri di altezza ed è sottoposto ad un processo di tostatura lenta. Da Casa & Bottega, eventualmente, si può assaggiare anche direttamente questo particolare tipo di caffè.

Il progetto ha l’obiettivo di estendersi anche al di fuori di Roma: “Vogliamo rendere replicabile l’idea di inserire il corner di Sù! in altri locali a Roma e non solo – continua Luna Basaia – e sviluppare una rete di distribuzione su scala nazionale e internazionale sempre con la collaborazione di Loretta Fanella che continuerà a seguirci nel progetto, anche per il lancio di nuovi gusti ed idee”.

Casa & Bottega è aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 20, in via dei Coronari, 183.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio