MILANO – Il dolce al caffè per eccellenza è il tiramisù: apprezzato dagli italiani e in tutto il mondo, ha trovato numerose rivisitazioni della sua ricetta originale. Bonaventura Maschio, distilleria trevigiana, ha deciso di sfruttare questo dessert per la creazione di un nuovo liquore goloso: leggiamo di che si tratta da icibum.it.
Tiramisù: ogni famiglia ha la sua ricetta, ogni festa ne contempla la presenza
Ecco perché Bonaventura Maschio ha scelto di celebrarlo con una golosa novità. La storica distilleria trevigiana, forte dell’esperienza di cinque generazioni nel mondo della distillazione e della liquoristica, propone il suo personale omaggio a questo dolce.
Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, ricorda perfettamente la sensazione di affondare il cucchiaio nel vostro dolce preferito.
Poco importa chi abbia inventato il tiramisù o quale sia la ricetta originale, lui ormai appartiene a tutti gli italiani, ed è una sintesi perfetta della nostra cucina: un dolce semplice, genuino e buonissimo!
Da oggi quello stesso sapore, delizioso e rassicurante, può essere racchiuso in un bicchiere
Ogni assaggio di Tiramisù di Casa riporterà alla mente i gesti che abbiamo visto compiere infinite volte da bambini, la soffice crema che viene amalgamata con la frusta o il cucchiaio di legno, il rumore della moka che gorgoglia, il profumo del caffè che si diffonde per tutta la casa e infine l’emozione della prima cucchiaiata, rubata furtivamente quando la mamma non guardava.
Una perfetta e golosa conclusione di ogni pasto, che può essere gustato a temperatura ambiente oppure, nelle giornate più calde, con un cubetto di ghiaccio.
Una volta versato nel bicchiere, provate ad aggiungere una spolverata di cacao amaro in superficie: lo renderete fedele, in tutto e per tutto, alla sua versione originale.