mercoledì 22 Gennaio 2025

In Ticino Starbucks è “on the go” nella rinnovata stazione di Lugano

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LUGANO – Sinora alle nostre latitudini i caffè Starbucks erano noti soprattutto (e soltanto) grazie al cinema e alla televisione. Ma ora anche per i pendolari ticinesi è possibile acquistare alcuni prodotti del gigante americano della torrefazione.

Da dicembre nella rinnovata stazione di Lugano il marchio Starbucks è infatti sbarcato con il concetto “on the go”, una postazione self-service situata all’interno del K Kiosk (nel nuovo atrio) che permette di acquistare Caffè Latte, Latte Macchiato, Vanilla Latte e altre bevande.

  • CIMBALI M2

«Per il Ticino si tratta del primo Starbucks on the go aperto al pubblico, due postazioni analoghe erano invece già presenti all’interno di due aziende, a Lugano e Bellinzona» ci spiegano da Selecta, ditta attiva nella distribuzione automatica di bevande che è partner del progetto.

I risultati non mancano: in meno di un mese alla postazione della stazione di Lugano sono già state acquistate oltre mille bevande.

Nel frattempo l’apertura di ulteriori Starbucks on the go in Ticino viene valutata. A livello nazionale se ne contano già oltre trecento, soprattutto all’interno di aziende, università, ospedali, distributori di benzina e chioschi.

Da parte sua, Starbucks – attualmente presente in Svizzera con 59 coffee house – sottolinea che «il concetto “on the go” permette di estendere l’esperienza delle coffee house, dando al consumatore l’opportunità di gustare bevande prodotte con gli stessi chicchi di caffè utilizzati nei negozi tradizionali».

Ma per ora non si esprime sull’apertura di una coffee house in Ticino.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more