CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Think Together, come opera il salotto digitale del Gruppo Rhea per celebrare i 60 anni

“Con Think Together Rhea ha creato un ambiente stimolante, solo apparentemente al di fuori del nostro mondo abituale. È uno stimolo alla creatività mirata al business e alla qualità della vita per le persone. Partecipando a questo salotto digitale avremo tutti la possibilità di arricchirci. L’obiettivo di Rhea è sviluppare una progettualità condivisa in una direzione dove ora più che mai l'unione fa la forza, anche nell'ottica di influenzare una tendenza al cambiamento che il mercato percepisce ma che ancora non ha preso forma” commenta Andrea Pozzolini, ceo Rhea Vendors Group

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Celebra i valori il 60esimo compleanno di Rhea Vendors Group, voluto dal
management al timone dell’azienda dal 2018 per dare continuità alla vocazione per l’innovazione, la sostenibilità sociale e la cultura d’impresa del suo fondatore Aldo Doglioni Majer e del figlio Carlo. Stimato intellettuale e maestro del teatro d’opera, Carlo Doglioni Majer ha guidato l’azienda con una visione rivolta oltre i confini della distribuzione automatica, con progetti innovativi scaturiti dalla sua capacità di osservare e interpretare i cambiamenti sociali e culturali in atto. La celebrazione dei 60 anni è quindi l’occasione per rinnovare questo impegno all’ascolto con un progetto che già nel suo nome, Think Together, è esplicativo della volontà di Rhea di fare rete insieme a rappresentanti del mondo imprenditoriale e culturale, sia italiano che internazionale.

Think Together è un salotto digitale che mette in relazione mondi differenti per un obiettivo comune

Riflettere sui temi che interessano il business e la collettività e ripensare insieme il futuro. Un luogo di incontro per sviluppare idee, trovare soluzioni e confrontarsi, tracciando un percorso che generi valore per il business. Sul sito dedicato, rheathinktogether.com, sia in lingua italiana che in inglese, sono disponibili una serie di dialoghi sui temi della sostenibilità, innovazione e cultura applicate al mondo imprenditoriale e sociale, e la partecipazione al dibattito sarà aperta a tutti tramite i canali Linkedin, Facebook e YouTube di Rhea.

I dialoghi on line sono stimolati da tre artisti italiani, i Thinker, scelti da Rhea per la loro vicinanza ai valori dell’azienda

E che, come Rhea, ognuno nel suo settore, rappresentano l’eccellenza del made in Italy nel mondo.

Davide Livermore, regista d’opera e di prosa, ha firmato spettacoli nei più grandi teatri nazionali e internazionali da Philadelphia a Tokyo, oltre ad aver inaugurato due stagioni consecutive della Scala di Milano con Attila nel 2018 e con Tosca nel 2019. Oggi è Direttore artistico del Teatro Nazionale di Genova. Da anni vicino al mondo di Rhea grazie alla figura di Carlo Doglioni Majer. Davide Scabin, pluripremiato chef Combal.Zero di Rivoli, uno dei cuochi italiani più apprezzati in Italia e all’estero per la sua creatività e sperimentazione innovativa, e che ha creato lo space food per gli astronauti nel 2013.

Simona Ghizzoni esponente della fotografia moderna e attivista per i diritti delle donne. Il suo lavoro ha ricevuto diversi premi, tra cui World Press Photo, Poyi, il progetto Aftermath, Burn Magazine Emerging Photographer Grant e Sony World Photography Award.

“Con Think Together Rhea ha creato un ambiente stimolante, solo apparentemente al di fuori del nostro mondo abituale. È uno stimolo alla creatività mirata al business e alla qualità della vita per le persone. Partecipando a questo salotto digitale avremo tutti la possibilità di arricchirci. L’obiettivo di Rhea è sviluppare una progettualità condivisa in una direzione dove ora più che mai l’unione fa la forza, anche nell’ottica di influenzare una tendenza al cambiamento che il mercato percepisce ma che ancora non ha preso forma” commenta Andrea Pozzolini, ceo Rhea Vendors Group.

Kairos, dal greco antico “il momento giusto o opportuno”

La Kairos

La macchina dei 60 anni Si chiama Kairos e celebra i 60 anni di attività guardando al futuro l’avveniristica macchina del caffè realizzata da Rhea e Davide Livermore. Una macchina a edizione limitata che aggiunge alla qualità del caffè, il valore del tempo, quei 32 secondi di pausa per un buon caffè che vengono riempiti di bellezza e cultura. La macchina dei 60 anni infatti rivoluziona le normali forme dei distributori automatici con uno schermo esageratamente ma volutamente grande che servirà a guidare la scelta della bevanda desiderata in modalità touchless, tramite app, e che in 32 secondi coinvolgerà il consumatore in un viaggio esperienziale.

“La macchina che con Davide Livermore abbiamo creato per celebrare i nostri 60 anni di storia ci trasporta in un viaggio di 32 secondi nella bellezza delle immagini, nella forza dei suoni e nel piacere del gusto. Davide Livermore conosce molto bene Rhea perché è stato un grande amico di Carlo Doglioni Majer, che ci ha lasciato in eredità un insegnamento straordinario: inserire cultura e passione nella vision aziendale e nella progettazione delle nostre macchine. La macchina celebrativa firmata da Davide aggiunge la qualità del tempo alla qualità del buon caffè, regalando cultura a quel momento che ci concediamo per bere un caffè che diventa esperienza” commenta Andrea Pozzolini.

“Il teatro ha questa capacità: è qualcosa che ci porta molto vicini ai bambini che giocano, e fare questo ci porta a creare delle vere magie. I viaggi possono durare pochi secondi ma essere densissimi. Il tempo stesso si può sospendere o accelerare con il teatro e con l’arte. Parlando con Rhea mi sono immaginato che in un tempo di 32 secondi posso preparare il miglior caffè in tazza possibile. Credo che in questo tempo storico una delle più grandi conquiste sia quella di prendere del tempo per noi stessi e di sospendere il nostro essere bulimici. Quindi ho messo insieme questi dati: la capacità immaginativa del teatro con un tempo tecnico di 32 secondi che diventeranno un tempo sospeso dedicato a noi. Un tempo in cui possiamo ritrovare il contatto con noi stessi in un viaggio multisensoriale” spiega Davide Livermore.

Il video emozionale sui 60 anni di Rhea con la macchina celebrativa sarà visibile sul sito rheavendors.com

Think Together, il salotto digitale di Rhea, è live dal 21 ottobre 2020

Con una prima parte dei video dibattiti e verrà costantemente arricchito di nuovi appuntamenti.

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea da sessant’anni si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e 12 filiali estere, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 paesi di tutto il mondo.

Negli ultimi vent’anni, sotto la direzione di Carlo Doglioni Majer, figlio del fondatore e stimato intellettuale e direttore artistico di teatro d’opera, Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori dell’hotellerie, micro market e out of home,
confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Dal 2018, anno della scomparsa di Carlo Doglioni Majer, per sua espressa volontà, Rhea è guidata da un team di 4 manager da molti anni in azienda.

Web: rheavendors.com LinkedIn: Rhea Vendors Group Facebook: Rhea Vendors

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio