CASTELFIDARDO (Ancona) – Di fronte alla crisi sanitaria ed economica sono tante le attività che chiudono i battenti definitivamente, schiacciati dal contesto difficile. Altri invece decidono di investire sui propri sogni, aprendo le porte a nuovi consumatori con la comune passione della materia prima di qualità: questa è la storia dell’avventura di The Smoking Tiger, in Via Enzo Ferrari, 8 Castelfidardo in provincia di Ancona.Tobia Milla Moss, fondatore, ha deciso di condividere con i lettori la notizia della nascita di questa torrefazione.
The Smoking Tiger: il caffè è servito
Il racconto del neo torrefattore: “Ad aprile scorso durante il lockdown mi trovavo per fortuna in campagna ed ero come tutti, abbastanza spaesato. Un giorno ho chiamato il mio grande amico Antonio Tombolini e solo sentire la sua voce mi ha messo allegria. Alla fine della telefonata avevamo deciso che dopo anni di amicizia finalmente avremmo fatto qualcosa di concreto insieme. Non sapevamo ancora cosa ma qualcosa doveva essere per forza.
Oggi apriamo la porta al pubblico della Tana della Tigre
È la nostra alba, un momento che forse è quello più bello di tutti. Non so chi l’abbia detto ma qualcuno che la sapeva lunga. Mi è sempre rimasto impresso questo episodio che ho letto su un libro di testo quando ero ragazzo: durante la seconda guerra mondiale Albert Camus, il grande scrittore francese, chiese a Charles De Gaulle: “Cosa posso fare per la Francia?” De Gaulle rispose “Scrivere bene”.
Noi cercheremo di fare un buon caffè.”
Provare per credere.