MILANO – Conosciamo James Harper, il creatore di The Science of Coffee, una nuova serie di podcast sui segreti nascosti e microscopici del caffè. In sei episodi, il documentarista offre gratuitamente storie audio educative per i professionisti del caffè che amano imparare la scienza.
Un’opportunità imperdibile per chi desidera conoscere la filiera e il lavoro che si nascondono dietro una semplice tazzina, fruibile anche dal consumatore finale in un formato che ha funzionato molto in questi ultimi anni.
The Science of Coffee: primi episodi sono stati ascoltati quasi 20.000 volte
E, come ha detto Harper: “Mi aspetto che questa serie di sei episodi raggiunga oltre i 100.000 download nei prossimi due anni”.
La prima serie tratta la scienza dell’acqua, dell’estrazione, della genetica, della schiuma del latte, della tecnologia dell’espresso e molto altro. Il progetto è stato supportato editorialmente da Peter Giuliano (Coffee Science Foundation) e Britta Folmer (autrice di The Craft and Science of Coffee).
The Science of Coffee è stato realizzato attraverso un viaggio in Europa e in Africa e investendo oltre 500 ore di lavoro.
Gli ascoltatori hanno la possibilità di imparare da Chahan Yeretzian e Samo Smrke del Coffee Excellence Centre di Zurigo, Bill Ristenpart dell’UC Davis, lo storico Jonathan Morris, figure di spicco della ricerca intermodale come Charles Spence, Fabiana Carvalho, Janice Wang, nonché i genetisti Aaron Davis, Fabiana Carvalho e Janice Wang e molti altri.
È possibile scaricare e ascoltare gli episodi sul sito web di Filter Stories
O attraverso tutti i lettori podcast buoni lettori di podcast, tra cui: Apple, Google e Spotify.
James pubblica immagini che illustrano i podcast sulla sua pagina Instagram: @filterstoriespodcast