Se il futuro è oggi, ecco la scrivania che potrebbe tranquillamente apparire in un film di fantascienza, ma che invece è divenuta realtà.
Si chiama The Omnidesk, la produce Viking e ha una serie di funzionalità pensate per far risparmiare tempo a chi lavora e rendere l’ambiente in cui si sta 8 al giorno più rilassante.
Qualche esempio?
Per la pausa caffè propone un’area colazione che comprende tostapane e dispositivo scaldavivande, macchina del caffè e perfino sottotazza con riscaldamento a induzione.
Non manca poi un frigobar perfetto per bere qualcosa di fresco quando fa caldo, così come un ventilatore per l’estate e un termosifone per l’inverno.
Per gli sportivi o per chi deve scaricare lo stress da lavoro, sotto la scrivania è posizionata una cyclette (i pedali) che consentono di “percorrere” chilometri e chilometri mentre si sta seduti al computer.
Per gli amanti dei fiori, invece, è stata progettata una fioriera auto-innaffiante. Infine, per chi vorrebbe sempre schiacciare un pisolino dopo pranzo, è disponibile un letto.
Ci sono, inoltre, una serie di optional utili per tutti: una spia “Non disturbare”, un cassetto di riorganizzazione che funge da caricatore wireless, una cassettiera per l’archiviazione protetta da password, un cestino per il riciclo dei rifiuti e addirittura uno stendibiancheria per asciugare i vestiti.