domenica 19 Gennaio 2025

Da The Hoxton Rome l’espresso sarà gratis per la comunità locale il primo ottobre

Il caffè di qualità e la varietà dell’offerta sono uno dei punti di forza di Cugino, ma anche di Elio, parti integranti di The Hoxton Rome, dove è possibile degustare un classico Hoxton espresso con una miscela esclusiva realizzata in collaborazione con Origin Coffee - roastery nata a Cornwell - attraverso blend provenienti dal Brasile e caratterizzati da note di cioccolato, caramello e ciliegia; il Beija Flor Filter coffee, dai sentori di fichi e anacardi, dedicato agli amanti del caffè filtro, un trend in continua crescita nel settore; e infine un Atlas Decaf Colombia, che profuma di mela, cioccolato e caramello, per chi è in cerca di caffè decaffeinato

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Per gli italiani rappresenta uno dei piaceri della vita e il primo ottobre si celebra la sua giornata internazionale. Il caffè è un vero simbolo dell’italianità nel mondo ed un rito irrinunciabile durante la daily routine, che trasmette piacere ed energia. A partire dalla colazione e dal brunch, che a The Hoxton Rome si possono gustare sia nel bar Cugino che presso Elio, il nuovo ristorante dove il menu è realizzato con la collaborazione d’eccezione di Sarah Cicolini – chef & owner di SantoPalato e Avanvera.

L’iniziativa di The Hoxton Rome per la Giornata internazionale del caffè

Da Cugino, infatti, che desidera porsi come punto di riferimento per la vita di quartiere, saranno offerti i primi 50 caffè serviti il 1 ottobre a residenti e persone del vicinato. Un gesto pensato per rafforzare il legame con la comunità locale, la benvenuta da The Hoxton Rome e nei suoi salotti conviviali per condividere esperienze, incontrare persone e potersi sentire a casa durante ogni momento della giornata.

  • CIMBALI M2

Il caffè di qualità e la varietà dell’offerta sono uno dei punti di forza di Cugino, ma anche di Elio, dove è possibile degustare un classico Hoxton espresso con una miscela esclusiva realizzata in collaborazione con Origin Coffee – roastery nata a Cornwell – attraverso blend provenienti dal Brasile e caratterizzati da note di cioccolato, caramello e ciliegia; il Beija Flor Filter coffee, dai sentori di fichi e anacardi, dedicato agli amanti del caffè filtro, un trend in continua crescita nel settore; e infine un Atlas Decaf Colombia, che profuma di mela, cioccolato e caramello, per chi è in cerca di caffè decaffeinato.

Il caffè è sicuramente l’ingrediente extra che arricchisce il momento della colazione, che da Elio è internazionale e si compone di un’ampia offerta di proposte dolci e salate come pancakes in maxi formato, uova in molteplici declinazioni e avocado su pane casereccio, oltre che l’imperdibile appuntamento con il brunch del fine settimana.

La carta del brunch si compone di ricette dall’allure nostrano, con piatti semplici, capaci di esaltare i sapori mediterranei attraverso un’attenta selezione della materia prima. Un esempio su tutti è un grande classico come la bruschetta, Pane con olio, aglio e pomodoro cuore di bue in formato extra large.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more