The Chocolate Way è la prima rete internazionale che celebra la cultura, la tradizione e la storia del cioccolato in Europa con l’obiettivo di promuovere i distretti storici europei del cioccolato di alta qualità. L’iniziativa è stata presentata il 2 novembre da Nino Scivoletto, presidente della Via del Cioccolato. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale L’urlo.
The Chocolate Way: la rete internazionale che celebra la cultura del cioccolato
MILANO – Il presidente della Via del Cioccolato, Nino Scivoletto, il giorno 2 novembre dalle 18 alle 19, è stato ospite di Casa CioccolaTò per presentare The Chocolate Way.
Si tratta della prima rete internazionale che celebra la cultura, la tradizione e la storia del cioccolato in Europa con l’obiettivo di promuovere e mettere in collegamento i distretti storici europei del cioccolato di alta qualità, riscoprire e promuovere la tradizione, la cultura, il valore del cioccolato, supportare le pratiche etiche nella filiera del cioccolato di alta qualità.
Scivoletto nella qualità di direttore generale del Consorzio di tutela del cioccolato di Modica IGP, è intervenuto il 3 novembre dalle ore 11 sempre a Casa Cioccolatò al Convegno cioccolato, salute e benessere al quale fra gli altri hanno partecipato il professore Giorgio Calabrese, il professore Massimo De Giuseppe, Paolo Vittone, Patrizia Dalmasso, Antonio Borra, Ernesto Carrega, Eleonora Galli e Angelo Musolino.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.