Calendario Lavazza 2016, marzo. THE BEARER.

Giovane Earth Defender: Jesus Antonio Collazos 34 anni, è coltivatore di caffè a Villa Esperanza, in Colombia (Progetto Fondazione Lavazza)

Nella foto di Joey L.

Jesus Antonio cammina nelle piantagioni e porta in spalla due ceste: nella prima c’è il figlio piccolo, nell’altra ciliegie di caffè.

Jesus Antonio è un membro della comunità ¡Tierra! di Villa Esperanza (Colombia) e porta sempre con sé suo figlio, perché è importante che conosca il mondo con i suoi occhi.

I tempi sono cambiati e la popolazione ha capito che la terra offre molteplici possibilità ed è una parte fondamentale per lo sviluppo di una nazione. Un po’ di terreno e la capacità di saperlo coltivare possono garantire indipendenza e serenità, in un contesto ancora incontaminato che Jesus Antonio spera di poter lasciare ai suoi figli.

Jesus Antonio: “Mio figlio deve crescere in statura e animo a ogni esperienza: la vita è un meccanismo complesso e noi siamo gli unici ingranaggi che la possano migliorare”

From Father to Son
“Vorrei che mio figlio tornasse qui, ad un certo punto della vita, per affidare la sua esperienza alla nostra comunità mentre sale alle piantagioni portando il figlio in spalla, dentro una cesta di caffè” (Jesus Antonio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui