CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

The Bag Broker, soluzioni innovative e originali per l’imballaggio flessibile

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – The Bag Broker, un innovatore nel campo delle soluzioni di imballaggio flessibile, offre una gamma di prodotti che comprende buste per caffè e tè, buste per alimenti, buste per prodotti biologici (True Bio Bag) e buste per campioni.

L’azienda è molto concentrata sulla qualità delle buste per garantire la freschezza dei prodotti. Le buste sono prodotte con una barriera in alluminio con le migliori proprietà di barriera disponibili per proteggere il caffè dagli agenti che ne causano il deterioramento, quali luce, aria, umidità e calore.

The Bag Broker ha anche apportato innovazioni rilevanti rispetto ai metodi tradizionali di imballaggio.

“Siamo i primi a commercializzare una soluzione di imballaggio disponibile esclusivamente con materiali certificati come biodegradabili – afferma Holger Nygaard (FOTO), proprietario e fondatore dell’azienda – vale a dire le nostre True Bio Bags (Vere buste biologiche). In secondo luogo, siamo stati i primi a lanciare nei mercati europei una busta con fondo a scatola con un’innovativa soluzione di risigillatura, la Rip Zip Bag, lanciandola come linea di scorta nel 2013, rendendola così disponibile alle torrefazioni e alle aziende imballatrici di alimenti più piccole” .

La società è anche aggiornata con le principali tendenze delle procedure di stampa personalizzata.

L’ultima tendenza è la stampa personalizzata in piccole quantità, cosa che The Bag Broker supporta offrendo la stampa digitale fino a 1.000 unità.

La società ha anche offerto negli ultimi anni stampa a rotocalco di alta qualità in volumi di 10.000 buste. La società può quindi offrire la stessa qualità di stampa che normalmente è disponibile solo per i grandi nomi.

True Bio Bags

Un’altra innovazione introdotta da The Bag Broker è la nuova linea di True Bio Bags (Vere buste biologiche), che sono altamente sostenibili e in grado di garantire la freschezza dei prodotti biologici.

The Bag Broker è stata la prima azienda a lanciare la True Bio Bag come scorta di magazzino in Europa.

“Le nostre True Bio Bags possono mantenere la freschezza dei prodotti biologici grazie alla forte barriera biodegradabile incorporata nel laminato” afferma Holger Nygaard .

“La True Bio Bag ha proprietà di barriera non molto inferiori a quelle dell’alluminio, il che significa che la protezione è abbastanza buona per garantire una lunga conservazione del prodotto nella maggior parte delle applicazioni.

Le buste sono sostenibili in quanto se vengono compostate in un impianto di compostaggio commerciale. Si degradano nel tempo con un risultato finale abbastanza pulito da poter essere usato come soluzione compostabile per la coltivazione di piante per il consumo umano.

Inoltre, gran parte dei materiali utilizzati per le buste proviene da risorse sostenibili, come l’amido di mais e la pasta di legno. Nel complesso i nostri clienti sono contenti delle nostre True Bio Bags. Non abbiamo avuto lamentele sulla loro qualità o sul loro aspetto.

Le nostre principali sfide sono la certificazione e anche il prezzo di vendita con il quale dobbiamo commercializzarle. Detto questo, le vendite stanno aumentando e si spera che nel tempo portino a un cambiamento nella struttura dei prezzi”.

Solida crescita negli imballaggi caffè

“Prevediamo una solida crescita nell’imballaggio del caffè e degli alimenti – continua Holger Nygaard – specialmente nei segmenti di fascia più alta, come il caffè di specialità. Il caffè di specialità sta maturando nel Regno Unito, tuttavia non è molto diffuso nel resto d’Europa.

Vedo un’importante ripresa della crescita, soprattutto in Germania e nel Sud Europa. Ciò significa che saranno vendute più buste senza stampa e ci sarà anche un notevole aumento del numero dei clienti che richiedono buste con stampa personalizzata a basse tirature.

Stiamo già assistendo alla comparsa di questo fenomeno in mercati come la Spagna. E questa tendenza continuerà a crescere e frammentarsi con l’arrivo di nuovi torrefattori negli anni a venire.

Essendo uno specialista in buste semplici e a basse tirature, The Bag Broker è ben posizionato per servire questo nuovo mercato “.

In oltre 30 paesi

The Bag Broker attualmente serve clienti in oltre 30 paesi che coprono tutti i continenti.

I paesi serviti includono il Regno Unito, l’Irlanda, l’Europa continentale, i paesi scandinavi, l’Australia, la Nuova Zelanda, gli Stati Uniti, il Sud America, l’Africa e il Medio Oriente.

La società ha la sua sede europea nel Regno Unito e dispone di scorte nei suoi magazzini nel Regno Unito e in Europa.

Ciò consente a The Bag Broker di offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare dal proprio sito web buste già pronte in un’ampia gamma di taglie e colori. Le consegne possono essere effettuate nel Regno Unito e in Europa entro 48 ore.

Inoltre, lo stretto rapporto dell’azienda con il produttore assicura la gestione efficiente anche dei più piccoli dettagli. Il personale supervisiona la produzione in ogni fase e controlla la qualità seguendo rigorosamente le linee guida. Inoltre controlla professionalmente l’elaborazione del materiale grafico e gestisce tutti i dettagli della spedizione.

www.thebagbroker.eu.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio