martedì 29 Ottobre 2024

Tetra Pak tra gli European Climate Leaders 2023 del Financial Times

Adolfo Orive, president & ceo dell'azienda: “Questo riconoscimento testimonia il duro lavoro e la dedizione del nostro team, dei nostri fornitori, clienti e stakeholder. Pur essendo orgogliosi dei risultati ottenuti finora, vogliamo continuare a mitigare il nostro impatto ambientale, decarbonizzando la catena del valore, promuovendo soluzioni circolari e, allo stesso tempo, contribuendo alla resilienza dei sistemi alimentari e salvaguardando la biodiversità. Tutte queste azioni sono fondamentali per il nostro obiettivo, ovvero impegnarci a rendere gli alimenti sicuri e disponibili ovunque e proteggere ciò che è buono: alimenti, persone e pianeta”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, è stata inserita tra gli European Climate Leaders 2023 dal Financial Times, come riconoscimento ai progressi compiuti nella riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) e al suo impegno in azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente.

Tetra Pak nella classifica degli European Climate Leaders

Delle migliaia di aziende valutate dal Financial Times e da Statista, solo le prime 500 sono entrate nella lista finale per la riduzione dell’intensità delle proprie emissioni di gas serra (GHG).

CIMBALI M2

Ad ogni azienda presente in classifica è stato assegnato un punteggio, calcolato in base alle informazioni sul volume delle emissioni, sul livello di divulgazione e sulla riduzione delle stesse emissioni in percentuale.

Tetra Pak si è classificata tra le prime 100 aziende tra le 500 elencate, raggiungendo il 54,3% di riduzione assoluta delle emissioni per gli Scope 1 e 2 in un periodo di 5 anni.

La classifica riconosce, inoltre, l’impegno di Tetra Pak lungo l’intera catena del valore (Scope 3), evidenziandone l’inserimento tra le aziende della A-list di CDP e gli obiettivi net-zero, approvati dalla Science Based Targets initiative (SBTi), secondo l’ambizione di limitare l’innalzamento del riscaldamento globale a 1,5°C.

Adolfo Orive, president & ceo di Tetra Pak ha dichiarato: “Questo riconoscimento testimonia il duro lavoro e la dedizione del nostro team, dei nostri fornitori, clienti e stakeholder. Pur essendo orgogliosi dei risultati ottenuti finora, vogliamo continuare a mitigare il nostro impatto ambientale, decarbonizzando la catena del valore, promuovendo soluzioni circolari e, allo stesso tempo, contribuendo alla resilienza dei sistemi alimentari e salvaguardando la biodiversità. Tutte queste azioni sono fondamentali per il nostro obiettivo, ovvero impegnarci a rendere gli alimenti sicuri e disponibili ovunque e proteggere ciò che è buono: alimenti, persone e pianeta.”

Per saperne di più basta cliccare qui

La scheda sintetica di Tetra Pak

Tetra Pak è l’azienda leader mondiale nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e fornitori, offriamo prodotti sicuri, innovativi e a basso impatto ambientale, che ogni giorno soddisfano le esigenze di centinaia di milioni di persone in più di 160 paesi. Con oltre 23.000 dipendenti in tutto il mondo, crediamo nella leadership industriale responsabile e in un approccio sostenibile al business. Il nostro motto, “Protegge la bontà”, rispecchia il nostro impegno per rendere gli alimenti sicuri e disponibili, ovunque.

Maggiori informazioni su Tetra Pak sono disponibili qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio