KANSAS CITY (Stati Uniti) – Una foto che dice tutto: in vista della finale di Dublino del Wbc, World barista championship, Edo Quarta (caposquadra in primo piano), Angelo Segoni (Barista concorrente, al centro con la barba) e Vito Spagnolo (esperto di torrefazione e di caffè verde) si allenano negli Stati Uniti con Tracy Allen (in fondo) presidente della Scaa, Specialty coffee of America che organizza il mondiale assieme a Scae.
Allen oltre che personaggio molto noto nel mondo internazionale del caffè è tra i padri del Campionato mondiale baristi caffetteria.
Tracy Allen nel team Quarta
Come dire: la squadra della Quarta caffè non si sta facendo mancare proprio nulla per centrare l’obiettivo sin qui sfuggito a tutti i concorrenti italiani: il titolo mondiale Wbc.
“La preparazione è all’80% – ci ha detto ieri al telefono Edo Quarta -. Il 4 aprile sarà completato il periodo di allenamento intensivo con Tracy Allen e ci trasferiremo alle origini del caffè, in una piantagione dove cercheremo di trovare il miglior caffè possibile da portare a Dublino per convincere i giudici internazionali”.