MILANO – La Nestlé sta introducendo il suo tè in capsula sistema Special.T al di fuori dell’Europa, con il lancio del marchio in Giappone. Il colosso dell’alimentare ritiene che la tecnologia avanzata del sistema, in combinazione con la sua gamma di oltre 25 varietà di tè, possa essere ben accolta dai consumatori giapponesi. Per ora Special T è diffusa in sette paesi europei , tra i quali Francia, Belgio, Germania e Svizzera.
“Il Giappone è un mercato importante per il tè”, ha detto Pascal Lebailly, capo di Nestlé di Special.T . “Il consumo pro capite è fino a cinque volte più alto che in qualsiasi paese occidentale europeo, a parte la Gran Bretagna”.
“Anche se il Giappone ha una forte cultura del bere il tè verde, altre varietà come il nero, blu, bianco, aromatizzato, o organici a base di erbe sono meno noto”, ha continuato.
“Stiamo offrendo ai consumatori giapponesi l’opportunità di scoprire una serie di nuovi tè di alta qualità, fornendo loro tutto ciò di cui hanno bisogno di fare la tazza perfetta.”
Il lancio viene come Nestlé Giappone che festeggia un secolo nel Paese .
Special.T è la terza grande innovazione di Nestlé nei sistemi di bevande in capsula, dopo Nespresso e Nescafé Dolce Gusto.