mercoledì 22 Gennaio 2025

TE – C’è anche quello bianco: aiuta a perdere peso

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Tutti conosciamo bene il tè nero, quello formentato, che abbiamo a casa soprattutto in bustine mono dose. Più recente è la scoperta del tè verde, che diversi studi assicurano essere ricchissimo di benefici dal punto di vista della salute.

Ultimo della trilogia del tè, perché assai meno diffuso anche perché più costoso, è il tè bianco (foto). Ora diversi esperti assicurano che, essendo quello meno lavorato, contiene più alti livelli di antiossidanti rispetto alle altre due varietà.

  • CIMBALI M2

Come è noto gli antiossidanti sono sostanze che proteggono l’organismo dall’assalto dei radicali liberi che accelerano l’invecchiamento e danneggiano le strutture cellulari.

Ma il tè bianco è efficace per prevenire le patologie tumorali, abbassare la pressione sanguigna e proteggere il sistema cardiovascolare.

Meno noto, forse, è il suo effetto sulla perdita di peso. Contiene infatti catechine e caffeina che inducono termogenesi e decomposizione dei grassi, effetto quest’ultimo dovuto appunto alla caffeina presente sottoforma di metilxantine che aumenta il dispendio energetico.

Per beneficiare del suo potente effetto bruciagrassi però, occorre assumerlo in modo corretto. Un cucchiaino di foglie di tè per tazza. Berne tre tazze al giorno dopo i pasti senza aggiunta di latte o zucchero.

Infine il tè bianco aiuta a perdere peso, ma come è per tutti i tè e le altre sostanze natutali, non fa miracoli. Per garantirsi l’effetto brucia grassi bisogna abbinarvi l’attività fisica regolare e costante ed una dieta ipocalorica adatta.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more