venerdì 27 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Cioccolato in Gran Bretagna “etichettato”: la salute viene prima di tutto

L'etichetta avrà un messaggio salutista, del tipo "Fai del moto mezz’ora al giorno": "La gente conosce e ama cioccolata e dolci e capisce che non bisognerebbe abusarne: comunicare questo messaggio attraverso le confezioni a milioni di consumatori ogni giorno è il modo più potente per far capire alla gente come integrare i nostri profotti nella loro dieta", ha spiegato Simon Baldry, dirigente della Cadbury

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Le tavolette di cioccolato ed altri prodotti dolciari in vendita in Gran Bretagna avranno sull’etichetta un’avvertenza riguardo ai potenziali rischi per la salute, come accade per i pacchetti di sigarette: si tratta di una campagna lanciata dalle case produttrici – costata 15 milioni di euro – per cercare di educare il pubblico, soprattutto i ragazzi, ad una dieta più equilibrata. Come spiega il quotidiano The Guardian, Mars e Cadbury Trebor Bassett hanno infatti unito le loro forze e la campagna “Be treatwise” (“Occhio al dolce”) inizierà nei prossimi mesi, con l’entrata in produzione delle nuove etichette.

Tavolette di cioccolato, etichettate in Gran Bretagna

Queste comprenderanno tutte le informazioni nutrizionali pertinenti, compreso il numero di calorie e con il fabbisogno diario consigliato chiaramente indicato. Inoltre, l’etichetta avrà un messaggio salutista, del tipo “Fai del moto mezz’ora al giorno”: “La gente conosce e ama cioccolata e dolci e capisce che non bisognerebbe abusarne: comunicare questo messaggio attraverso le confezioni a milioni di consumatori ogni giorno è il modo più potente per far capire alla gente come integrare i nostri profotti nella loro dieta”, ha spiegato Simon Baldry, dirigente della Cadbury.

L’azienda – leader delle vendite in Gran Bretagna – era peraltro finita nel mirino dei dietologi alcuni anni fa dopo una campagna pubblicitaria (costata quasi 14 milioni di euro) grazie alla quale le confezioni di una tavoletta al cioccolato da 160 grammi particolarmente ricca di grassi fornivano una raccolta punti per dell’abbigliamento sportivo Mgi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio