lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

TAIWAN – Ha aperto il primo Barbie Cafe. Dolcetti, tutù e nastri colorati: arriva il locale della bambola più famosa al mondo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In centro a Taipei, la capitale della Cina nazionalista, ha aperto un nuovo locale. Le sedie sono rosa e hanno le gambe ricoperte di pizzo e nastri fucsia. Mentre le cameriere indossano coroncine e tutù – sempre rosa. Alcuni tavoli sono a forma di ‘scarpa con tacco alto’ e un signore sta decorando una bambola di plastica con una sacca da pasticcere. Avete indovinato dove ci troviamo? Siamo nel primo Barbie Cafe del mondo.

Un ristorante interamente dedicato alla bambola che da cinquantaquattro anni è fonte di gioia per le bambine di mezzo mondo (e fonte di disperazione per le femministe).

Barbie Cafe, come, dove e perché

Benedetto da Mattel, che ha concesso la licenza al gruppo Sinlaku, il ristorante si trova in pieno centro a Taipei, la capitale di Taiwan. Una città che ogni anno accoglie milioni di visitatori dalle vicine Cina, Hong Kong e Giappone.

Taipei non è nuova a questo tipo di esperimenti

Infatti, ospita già un ristorante a tema ispirato a una compagnia aerea, completo di hostess e carrelli per il cibo e anche un risto-ospedale. Dove si bevono dei cocktail che sembrano medicine; oppure ci si fa somministrare un drink dalle cameriere, con delle finte siringhe ovviamente.

Per i senza scrupoli val bene una visita anche Modern Toilet

Si mangia da un lavandino e si sta seduti su dei simil wc. Infatti Iggy Yip, un senior manager della Mattel in Cina, ha dichiarato che: “Taiwan è un posto dove i locali a tema sono molto popolari e hanno sempre successo. Siamo sicuri che sarà un’ottimo luogo per la promozione del marchio”.

Al Barbie Cafe

Schivati i tutù delle cameriere e sopravvissuti a cupcake che ridefiniscono il concetto di rosa, viola, lilla, lillino eccetera, i bambini potranno acquistare l’agognata bambola e i suoi accessori, e anche la nuova linea di abbigliamento per ragazzine.

Per molti locali il Barbie Café è già una meta imperdibile, Jessica Ho, un’impiegata di Taiwan ha assicurato: “Mia figlia ed io adoriamo Barbie e questo posto carinissimo per noi è come un sogno che si avvera. Ci verremo a festeggiare il suo prossimo compleanno!”

Per saperne di più:

http://www.marieclaire.it/Lifestyle/Apre-il-primo-Barbie-Cafe-a-Taiwan

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio