CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Sweet Coffee Italia presenta le torrefattrici ad induzione Gemma IND in Fiera, con un ricco programma di eventi

Per chi visiterà lo stand, sarà possibile vivere un'esperienza senza precedenti guidata da Luciano Iamonte, mastro tostatore e tester esperto con oltre 15 anni di esperienza. Sia per il  professionista esperto o per il principiante curioso, la possibilità di tostare con Gemma in fiera a Rimini è aperta a tutti

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Sweet Coffee Italia, pioniere nel campo delle macchine per la torrefazione del caffè con riscaldamento a induzione elettromagnetica, presenta a Sigep 2024 un’innovativa gamma di tostatrici a tamburo orizzontale: per scoprire le macchine rivoluzionarie e sperimentare la tostatura del caffè come mai prima d’ora, l’appuntamento è Rimini dal 20 al 24 Gennaio 2024: Padiglione D1 Stand 026.

Sweet Coffee Italia con la serie Gemma IND: Una sinfonia di innovazione

• Gemma 2Kg IND: il viaggio nella tostatura con precisione. Il più piccolo della linea, ideale per lotti artigianali e produzione di specialty coffee.
• Gemma 8Kg IND: per migliorare la produzione con efficienza. Di medie dimensioni, si rivolge ad aziende in crescita con identici risultati di tostatura.
• Gemma 30Kg IND: Per toccare le vette di produzione industriale. Il più grande della linea
momentaneamente, offre consistenza e raffinatezza senza precedenti, mantenendo le stesse prestazioni delle tostatrici più piccole.
• Gemma 120Kg IND: macchinario in fase di collaudo, presentazione prevista per l’autunno 2024.

Tecnologia rivoluzionaria: Riscaldamento del tamburo a induzione elettromagnetica

• Capacità ineguagliabili: tosta da 2 kg a 30 kg per ciclo, con velocità di produzione che vanno da 8 kg/h a 120 kg/h.

Risultati comparabili con la torrefazione a gas: ottieni risultati di tostatura identici a quelli delle torrefazioni a gas con un controllo più raffinato della temperatura.

• L’innovativo sistema a induzione elettromagnetica, non utilizzando idrocarburi, garantisce
all’origine l’assenza di NOx, Formaldeide, CO2 e CO, senza la necessità di utilizzare bruciatori di fumo; l’impianto di torrefazione che adotta questa tecnologia diventa immediatamente conforme alle più restrittive normative ambientali, riclassificando la propria attività come “a basso rischio incendio”.

• Il controllo e lo sfruttamento mirato di questi fenomeni da parte del sistema a induzione
elettromagnetica studiato e realizzato dalla Sweet Coffee Italia, rende le macchine tostatrici capaci di abbattere i consumi energetici fino e oltre il 60% e di garantire una distribuzione della temperatura uniforme.

Tosta il tuo caffè con Sweet Coffee Italia

Non perdere l’occasione unica di tostare il caffè con Sweet Coffee Italia a Sigep 2024.

Per chi visiterà lo stand, sarà possibile vivere un’esperienza senza precedenti guidata da Luciano Iamonte, mastro tostatore e tester esperto con oltre 15 anni di esperienza. Sia per il  professionista esperto o per il principiante curioso, la possibilità di tostare con Gemma in fiera a Rimini è aperta a tutti.

Come partecipare: i posti sono limitati perciò registrati subito gratuitamente tramite il link per non perdere questa occasione.

L’incontro con gli esperti:

Insieme a Sweet Coffee Italia. Durante questi cinque giorni di esplorazione del caffè saranno presenti: Luciano Iamonte, maestro della tostatura, e Brian Di Santo, Export Manager, che ti guideranno attraverso questo itinerario nel mondo del caffè con appuntamenti legati alla sostenibilità etica della filiera del caffè e dimostrazioni giornaliere di cupping.

Vivere Gemma IND:

E’ possibile assistere all’evoluzione della tecnologia di tostatura del caffè al Sigep 2024. Sweet Coffee Italia invita al proprio stand, dove convergono innovazione, competenza e passione per il caffè.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio