giovedì 30 Gennaio 2025

Svizzera: il cioccolato di Dubai al supermercato nel mirino dei ladri

Coop ha messo in alcune filiali il prezioso cioccolato dietro alle proprie casse per evitare furti. Stando al portale svizzerotedesco tre tavolette su cinque messe in vendita sarebbero state rubate. Il commerciante al dettaglio non ha voluto fornire cifre, sottolineando che la maggior parte dei clienti è onesta. Ma non tutti. Da qui la decisione di mettere sottochiave il prodotto

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
Alcuni punti vendita Coop e Lollipop in Svizzera hanno messo sottochiave il cioccolato di Dubai in alcune filiali perché andava letteralmente troppo a ruba. Altri supermercati non hanno invece constatato anomalie in relazione ai furti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del portale d’informazione Ticinio News.
I ladri di cioccolato in Svizzera

MILANO – Il cioccolato di Dubai continua a riscuotere successo. Talmente tanto che alcuni supermercati hanno dovuto adottare alcune misure per tenere a bada i ladri. Sì perché la tavoletta caratterizzata da una farcitura di pistacchio ha fatto gola a molti avventori. Stando al portale Nau.ch alcuni supermercati hanno dovuto depositare il prelibato cioccolato in un’area sicura, come già avviene per altri prodotti come superalcolici, sigarette o sacchi della spazzatura.

Coop per esempio ha messo in alcune filiali il prezioso cioccolato dietro alle proprie casse per evitare furti. Stando al portale svizzerotedesco tre tavolette su cinque messe in vendita sarebbero state rubate. Il commerciante al dettaglio non ha voluto fornire cifre, sottolineando che la maggior parte dei clienti è onesta. Ma non tutti. Da qui la decisione di mettere sottochiave il prodotto, del costo di 13 franchi.

CIMBALI M2

Anche il negozio di dolciumi Lolipop vende il cioccolato di Dubai solo in un’area sicura presso la filiale alla stazione di Berna. “Abbiamo notato che viene rubato più spesso”, ha confermato un portavoce al portale. L’attrattiva per il prodotto è legato alla sua popolarità e al suo status speciale. Ecco perché anche i dipendenti sono stati sensibilizzati di conseguenza.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more