MILANO – Autogrill procede il percorso avviato ad aprile con l’introduzione di tre nuove categorie di panini e con l’arrivo delle Super Salad – e lancia la nuova linea di caffetteria fredda. A partire da giugno, oltre al caffè tradizionale – momento di pausa iconico della sosta – si potrà gustare una serie speciale di prodotti summer edition Autogrill.
Summer edition Autogrill: protagoniste, le ricette fredde
Nuove ricette e nuove varianti all’insegna del freddo che partono dal classico caffè shakerato per arrivare alla cioccolata fredda e al freeze cappuccino.
Autogrill decide così di arricchire l’offerta del caffè tradizionale. Da sempre una delle bevande preferite degli italiani. Proponendo una serie di versioni premium fredde: una categoria di prodotti pensata per nuove occasioni di consumo durante i mesi estivi.
La nuova linea è stata pensata e realizzata insieme a Kimbo
La storica torrefazione napoletana, già partner di Autogrill world wide ha messo, infatti, a disposizione una miscela per le ricette a base di caffè freddo creata appositamente.
I nuovi prodotti sono 18 divisi in 5 nuove categorie:
- Coffee on the rock, per gli amanti del caffè classico, ma in versione rinfrescante, nelle declinazioni Caffè in ghiaccio, Caffè Salentino, Caffè Shakerato e Granita di caffè con o senza panna;
- Freeze Cappuccino, la categoria più golosa, per i millenials alla ricerca di dolcezza e freschezza nelle varianti Freeze al ciocco, Freeze al gianduia, Freeze al pistacchio, Freeze al cappuccino, Freeze al cappuccino con panna;
- Coppissima, per i clienti più golosi, un mix perfetto tra cioccolata fredda e panna montata;
- Coppa del Nonno, un grande classico, da gustare semplice, affogata al caffè o con panna;
- Cold Chocolate, a base di sorbetto al cioccolato nelle versioni cioccolata fredda, cioccolata fredda con caffè, cioccolata fredda con panna, cioccolata fredda con Coppa del Nonno.
La campagna #STORIESDICAFFÈ
Per sottolineare questo rinnovamento nel modo di intendere il caffè, Autogrill ha deciso di ripensare la tradizionale campagna “Storie di caffè – ogni caffè ha la sua storia”, lanciata per la prima volta nel 2012, con una novità: la campagna 2018 si evolverà e prenderà il nome di #STORIESDICAFFÈ, per chiamare i clienti di Autogrill a una partecipazione attiva attraverso uno storytelling al passo con i tempi.