lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gli studenti del Politecnico di Torino curano il design del nuovo libro Lavazza

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – C’è anche il tocco degli studenti del Politecnico di Torino, che ne hanno curato il design, nel volume “93”, il nuovo progetto editoriale Lavazza raccoglie 93 ricette, totalmente inedite; pensate dagli studenti della Scuola di Cucina e Pasticceria Ifse di Piobesi Torinese. Ancora una volta, la cucina si sposa con la bevanda, andando oltre il suo ruolo a chiusura del pasto.

Il protagonista è il caffè ¡Tierra! Lavazza, che passa dalla tazzina a preparazioni più elaborate,che spaziano dai finger food agli antipasti, dai primi ai secondi piatti per arrivare poi ai dessert. Tutto il menù elaborato dagli esperti, all’insegna della qualità e dall’unicità di un’offerta che mette insieme il caffè Lavazza a piatti elaborati.

Tutto è nato da un progetto di formazione, lanciato nel 2008, che ha dato vita, nel 2015, a una pubblicazione. Ora arriva anche una pubblicazione.

La raccolta di ricette di Lavazza è stata impaginata e curata graficamente da Dario Argentieri, Erik Bovio, Mauro Murano, Lorenzo Ritorto e Francesco Zivoli: un team di studenti del corso di Laurea in Design e Comunicazione del Politecnico.

Il tutto, sotto la guida dei docenti Paolo Tamborrini e Chiara Remondino. Caffè e formazione passano ancora una volta dal coinvolgimento delle prossime generazioni di professionisti del settore.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio