CREMONA – Street Coffee School organizza mercoledì 30 e giovedì 31 maggio un evento formativo nell’ambito del Coffee Skills Program – Intermediate Barista Skills tenuto da Andrea Antonelli e dal compione italiano di caffetteria Davide Cavaglieri, entrambi trainer e certificatori Sca.
Per di più il secondo giorno sono previsti gli esami.
Coffee Skills Program
Coffee Skills Program è il programma formativo della Specialty Coffee Association implementato da esperti internazionali – AST Authorized Sca Trainers
I moduli formativi del Coffee Skills Program si dividono in sei blocchi. E ciascuno è pensato per l’approfondimento di temi specifici in base alle singole esigenze di aggiornamento professionale dei partecipanti ai campus.
Ecco il programma è costituito da sei moduli diversi:
- Introduzione al caffè
- Caffè verde
- Tostatura del caffè
- Assaggio del caffè
- Abilità del barista
- Il caffè a filtro e i metodo pour over
Per di più ognuno dei moduli è disponibile in tre diversi livelli, ciascuno dei quali assegna dei crediti formativi al superamento di ogni fase: una volta raggiunti i 100 crediti formativi, il partecipante riceve il diploma Coffee Skills di SCA.
inoltre, ad eccezione del modulo Introduction to coffee (10 crediti), per ciascun modulo ci sono tre livelli di certificazione:
- Foundation (5 crediti)
- Intermediate (10 crediti)
- Professional (25 crediti)
Per informazioni
Street Coffee School
Via Paolo Ferrari, 3
26030 Gadesco Pieve Delmona (CR)
+0039 340 71 54 952
0372 83 85 95