BINASCO (Milano) – Un viaggio dal forte impatto visivo è quello proposto al Mumac. Esposta nelle immagini, l’intera filiera del caffè, dalla piantagione alla crescita; fino all’erogazione in tazza. Questo è proprio il tema di Street art coffee inspired.
Un’opera artistica realizzata con la tecnica dello spray da 4 writers sul muro esterno del Museo delle Macchine per Caffè di Gruppo Cimbali.
Street art coffee inspired: il caffè è un dipinto fuori dal museo
L’opera si estende su una superficie di 150 metri lineari e verrà completata domenica 22 aprile, ovvero nella giornata conclusiva della Milano Design Week.
Diventerà poi parte integrante del museo, caratterizzando le vie
adiacenti e invitando in questo modo, il pubblico ad entrare. Così da scoprire la collezione permanente e le mostre temporanee.
Il progetto
Rientra tra le attività di Gruppo Cimbali per contribuire alla diffusione della cultura dell’espresso. Mira quindi a coniugare l’espressività artistica con il rispetto del decoro urbano.
Favorendo la collaborazione con i giovani artisti di Binasco, dove il Mumac e l’headquarters di Gruppo Cimbali hanno sede.
Domenica 22 aprile il Mumac rimarrà aperto al pubblico
Almeno fino alle 17.30 per visite libere e gratuite. Inoltre, alle 15.30, ai visitatori verrà offerta una visita guidata gratuita alle collezioni del Mumac e all’exhibit LaCimbali “Technology Heart, Human Mind”.
Un racconto tra reale e virtuale attraverso quattro blocchi narrativi. (heritage, design e innovazione, tecnologia e sensi) dedicata a uno dei brand simbolo del Made in Italy più apprezzati e riconosciuti nel mondo.